Se vuoi sfoggiare i tuoi capelli grigi con grande orgoglio, gioia e felicità, nell’articolo di oggi ti mostriamo alcuni tagli per donne over 70 che ti aiuteranno a farlo.
Ricorda sempre che i capelli grigi hanno bisogno di maggior cura perché si disidratano con facilità e sono più sottili. Ma la naturalezza non stona mai, ecco perché è importante abbinare ai propri capelli un taglio giusto che li sappia risaltare e che stia bene anche con i lineamenti del viso.
Taglio corto e voluminoso
Questo taglio di capelli è l’ideale anche se non hai i capelli folti, perché concludendosi all’altezza delle orecchie ed essendo mosso al centro crea volume a prescindere. I boccoli donano eleganza e dinamicità, ma anche un’aspetto giovanile al tuo look. Vedrai quando sarà bello questo taglio abbinato ai tuoi capelli grigi!
Taglio corto liscio
Questo taglio è davvero molto comodo e versatile, adatto anche per chi ha i capelli molto fini e desidera dargli più personalità e volume. È un look molto corto, finisce proprio all’altezza delle orecchie e riesce a modellare la forma della testa grazie anche all’uso della frangia che attraversa la fronte e prosegue lateralmente collegandosi al resto del taglio di capelli. È anche molto comodo e fresco, adatto a tutte le occasioni e a tutti i giorni.
Taglio a caschetto
Non poteva mancare nella nostra lista, il tipico taglio a caschetto, perfetto per donne adulte over 70. Non passa mai di moda, è super elegante e non invecchia mai lo stile.
Il taglio di capelli stile carré o a caschetto perché è uno dei tagli più comodi, freschi, moderni e di grande stile. I capelli sono all’altezza della mascella o un po’ più in basso, nel caso del caschetto lungo, e sono rifiniti da un taglio dritto, che alcune volte termina con le punte arrotondate verso l’interno che gli conferiscono più dinamismo e stile.
LEGGI ANCHE: Tagli corti classici per donne con i capelli grigi