Non è una grande novità che i tagli di capelli stile Pixie siano di gran moda e che molte donne abbiano scelto di seguire questo bellissimo stile così comodo, pratico e attraente. Soprattutto se si hanno più di 30 anni e si vuole apparire più giovanili.
Se sei solita a portare i capelli lunghi, questo sarà un bel cambio di stile, ma optare per un Pixie sarà anche motivo di ispirazione, ci sono tantissime varianti di questo look, infatti ti mostreremo in questo articolo le diverse possibilità che hai per ottenere un taglio di capelli stile Pixie che risponda ai tuoi gusti e ti rappresenti al meglio.
Pixie classico
Il primo taglio di capelli stile Pixie che vi mostreremo è molto classico. Questo taglio si caratterizza per mantenere i lati della testa molto corti e permettere alla parte superiore dei capelli di essere più lunga e voluminosa. In questo caso, rispetta perfettamente la regola e si conforma alla sua definizione. È un stile folletto molto carino ed è decisamente molto comodo e moderno.
Pixie tutto corto
Questo taglio di capelli Pixie si caratterizza per essere tagliato a strati sottili che vanno dalla parte posteriore alla parte anteriore, generando così un piccolo volume nella chioma e donandole movimento e dinamismo. È ottimo se si ha voglia di osare con il corto. Semplici da mantenere, super comodo e versatile. Ideale per chi vuole mettere in risalto il collo, il petto e lo sguardo.
Pixie spettinato
Questo look casual, un po’ spettinato è ottimo abbinato ad un taglio Pixie. Assai audace, moderno, rock&roll, adatto per donne con personalità forti e uno stile che non vuole mai passare inosservato. I capelli non sono cortissimi o rasati, ma abbastanza lunghi anche nella parte posteriore. Una piccola frangia corta gira di lato in modo sottile e irregolare. È un taglio per sentirsi liberi e mostrare al mondo chi sei.
LEGGI ANCHE: Tagli di capelli corti che fanno sempre tendenza