I capelli ricci sono senza dubbio dei capelli fantastici e super eleganti, ma chi li ha naturalmente sa benissimo quanto sia difficile prendersene cura. Nell’articolo di oggi parleremo proprio delle tendenze del 2022 per i capelli ricci per aiutarti a scegliere quello più adatto a te.
Vuoi conoscere le tendenze dell’anno per i capelli ricci? Iniziamo subito!
1. Long Bob
Il primo taglio che vogliamo consigliarvi è il bob lungo, uno dei tagli più di tendenza per quest’anno. In questa tipologia di bob i capelli arrivano all’altezza delle spalle, appena sotto il mento, e i capelli ricci conferiscono un aspetto più informale e rilassato. Infatti, i ricci cadranno in modo naturale da un lato, mettendo in risalto la forma del proprio viso.
2. Bob lungo e tondo
Anche in questa variante il vostro viso verrà messo in evidenza e il vostro sguardo in risalto. In questo caso però al bob lungo classico viene conferita una finitura più tonda, in grado di conferire maggiore volume ai vostri ricci.
3. Lunghi con riga laterale
Se invece non volete scegliere un taglio corto, una valida alternativa di tendenza in questo anno è il classico capello lungo. I vostri ricci saranno quindi liberi di scendere sulle spalle fino all’altezza del seno e la linea laterale conferirà più vivacità e dinamismo al tutto.
4. Bob sul lato
Con l’arrivo dell’estate anche questo taglio può rappresentare la scelta giusta. Si tratta di un classico bob all’altezza del mento ma portato esclusivamente da un lato, per mettere in risalto il proprio profilo e i lineamenti del viso.
5. Criniera aperta
Se i tuoi ricci sono davvero piccoli e definiti, il taglio che fa per te è la criniera aperta. In questo caso i capelli vengono lasciati completamente al naturale ma la riga laterale li rende più movimentati e voluminosi, soprattutto nella parte superiore.
Leggi anche: Tendenze 2022: tagli di capelli per donne di 50 anni