In cucina uno degli oggetti che non può assolutamente mancare è il tagliere, fondamentale per tagliare pane, verdura, carne e molto altro. Si tratta di un utensile che tutti dovrebbero sempre avere a portata di mano, in modo da evitare di rovinare le superfici della cucina o del tavolo. In commercio ne esistono davvero di tutti i tipi, forme e materiale: ecco quali sono i migliori taglieri che puoi acquistare.
Set di 3 taglieri da Cucina, by Masthome
Il set di 3 taglieri della Masthome risponde perfettamente a tutte le tue esigenze, consentendoti di tagliare verdure, carne, pane o pesce. DI dimensione diversa, tutti i taglieri sono realizzati in materiale PP ecologico di alta qualità, senza odore di plastica e senza tracce di BPA. È migliore del legno o del bambù, poiché risulta inaccessibile ai batteri, che così non potranno contaminare gli alimenti. Inoltre, questi taglieri sono dotati di una scanalatura di scarico per catturare i liquidi e mantenere il piano di lavoro pulito. Infine, non dovrai preoccuparti di scivolamenti pericolosi, grazie alla presenza di 4 tappetini antiscivolo posti agli angoli di ciascun tagliere.
Leggi anche: Metti da parte i tuoi risparmi: ecco i migliori salvadanai contamonete
Tagliere Double Face Nrqshte
Il tagliere Double Face della Nrqshte è adatto per pizza, pane, mousse cake e altri alimenti che devono essere tagliati in modo preciso, grazie alla presenza di una scala di lunghezza posta al lato. Il materiale utilizzato per realizzare questo tagliere è acciaio inox, che lo rende resistente agli acidi e agli alcali, alla corrosione e non facile da arrugginire. Allo stesso tempo, è dotato di funzioni antibatteriche e può essere comodamente lavato in lavastoviglie. Le dimensioni sono di 9 x 20 x 2 cm e il manico a parete facile da impugnare non occuperà uno spazio eccessivo nella tua cucina.
Set di 4 Taglieri con Supporto Myiosus
l set di tagliere per la cucina Myiosus è realizzato in plastica affidabile, non tossico, senza BPA, resistenza alle alte temperature, durevole e può essere utilizzato su entrambi i lati. Questo set di taglieri in plastica è adatto per tagliare carne, pesce, verdure o cibo cotto e altri alimenti. Ogni tagliere presenta inoltre una specifica etichetta per destinare ciascuno di essi ad un particolare scopo. In questo modo sarà possibile tagliare diversi tipi di cibo separatamente per mantenere il gusto originale e garantire l’igiene alimentare. Questo set comprende anche un comodo supporto per inserire i taglieri in modo più conveniente, con il fondo incavato da utilizzare per lo svuotamento e l’aerazione, ma anche un paio di forbici da cucina, sempre utili per la preparazione dei piatti.
Leggi anche: I migliori set di cancelleria da portare sempre con sé
Tagliere in Legno di Bambù, by Coninx
Questo tagliere in bambù della Coninx è dotato di una scanalatura che raccoglie il succo di frutta, verdura e carne tagliati. Si tratta inoltre di un tagliere robusto, resistente e realizzato al 100% con bambù antibatterico, un materiale 100% ecologico e in grado di impedire anche ogni tipo di scivolamento del coltello. Dopo il suo utilizzo, potrai pulirlo molto rapidamente con un semplice risciacquo a base di acqua e sapone, facendolo poi asciugare all’aria.
Set di 3 Taglieri da Cucina in Plastica, by Linoroso
Acquistando il set di taglieri di Linoroso riceverai un grande tagliere in plastica (36,6 x 25,4 x 1,5 cm), un tagliere piccolo (24,1 x 19,8 x 0,4 cm) e un vassoio per lo sbrinamento: (24,1 x 15 cm. x 0,4 cm). I taglieri sono dotati di una scanalatura profonda per raccogliere liquidi in eccesso e di piedini in gomma TPR sul fondo per evitare ogni tipo di scivolamento. Inoltre, grazie al vassoio di sbrinamento rapido potrai scongelare i tuoi alimenti in modo naturale e molto più velocemente rispetto al solito. Per la pulizia di questi oggetti ti basterà inserirli nella lavastoviglie, in cui non si degraderanno né si deformeranno.
Leggi anche: Ceretta fai-da-te: i migliori scaldacera presenti sul mercato