Si sa, navigando in giro per il web si finisce sempre per trovare dei metodi e trucchetti del tutto inaspettati riguardo la cura personale. Negli ultimi tempi su TikTok è diventato virale un modo per risolvere i capelli crespi e statici usando della semplice carta stagnola: ecco di cosa si tratta.
La carta stagnola rappresenta uno strumento indispensabile in cucina per conservare gli alimenti e salvaguardarne la freschezza. Ma, nell’articolo di oggi ti riveleremo un modo del tutto alternativo per utilizzarla, come è stato dimostrato da moltissimi video pubblicati su TikTok.
Leggi anche: Profumo per capelli: 3 ricette fai-da-te per capelli perfetti in ogni occasione
Moltissime persone stanno infatti utilizzando della carta stagnola per riparare i capelli statici, crespi e svolazzanti semplicemente strofinandola sulla testa. Il video più virale di tutti è stato pubblicato dall’account di Lauren Preble, che ha raggiunto le 8.3 milioni di visualizzazioni totali nell’arco di pochissimo tempo.
@laurentpreble Reply to @beachgirl364 ARE YOU KIDDING ME!!!! THANK YOU SO MUCH 😍😩 #tinfoil #statichair #HairHack #holycrap ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show
I commenti sotto il post sono stati di duplice natura: alcuni la ringraziavano di aver svelato questo incredibile trucco, altri invece la criticavano ritenendolo un metodo inefficace. Ma dal video i risultati sono evidenti: i capelli migliorano a vista d’occhio! Ebbene sì, questo semplicissimo trucco sembra funzionare davvero.
Leggi anche: 6 tipi di lacca per capelli da usare in ogni occasione
Cerchiamo allora di comprenderne la spiegazione scientifica. Da un punto di vista scientifico sappiamo che il metallo presente nella carta argentata è un ottimo conduttore, e in quanto tale è in grado di raccogliere e trasferire cariche elettriche. In questo modo prenderà quelle presenti sulle ciocche dei nostri capelli e le porterà via completamente.
Tuttavia, non si tratta di una soluzione da poter applicare a lungo termine, poiché nell’arco di poco tempo (un’ora circa) i suoi effetti tenderanno a scomparire. Perciò, se sei a corto di tempo si tratta di un trucchetto ideale e vantaggioso, mentre se speri in qualcosa di più duraturo è meglio fare affidamento ai classici prodotti per lo styling che puoi trovare in commercio.
Leggi anche: Quali sono i 3 tipi di capelli? Ecco come identificarli