Se hai il desiderio di ottenere dei capelli perfettamente lisci e morbidi puoi richiedere al tuo parrucchiere un trattamento alla cheratina, uno dei tanti servizi che è in grado di offrirti. In questo articolo vogliamo spiegarti nel miglior modo possibile di cosa si tratta questo trattamento e quali sono i suoi vantaggi.
La cheratina è una delle maggiori proteine presenti nella fibra capillare, fondamentale per la salute e la bellezza dei nostri capelli. Nei saloni di parrucchieri, il trattamento alla cheratina sta diventando sempre più popolare, soprattutto tra le donne con capelli ricci o mossi. Ma vediamo meglio quali sono tutti i suoi vantaggi.

Leggi anche: Heart braids: l’ultima tendenza per capelli direttamente dagli anni ’90
I vantaggi del trattamento alla cheratina
Un trattamento alla cheratina rappresenta un vero e proprio elisir di bellezza per i nostri capelli: infatti, lavorando dall’interno nutre in modo intenso la chioma, idratandola e ristrutturandola a fondo. Dopo il trattamento i capelli saranno visibilmente più morbidi, lisci e sani e anche per questo la piega e lo styling risulteranno più facili.
Inoltre, sui capelli ricci è anche in grado di rilassare i capelli eliminando così l’indesiderato effetto crespo. Infatti, agisce andando a sigillare la cuticola con uno spesso strato di proteine, impedendo al capello di assumere una forma non richiesta.

Rispetto agli altri trattamenti che promettono lucentezza, morbidezza e liscezza, quello alla cheratina offre una durata di gran lunga maggiore, che può raggiungere i 3 mesi. Ovviamente dipende però dalle abitudini dei tuoi capelli, che non dovrai sottoporre a prodotti con solfati.
Leggi anche: 7 motivi per tingere i capelli d’argento e smettere di lottare con i capelli grigi
Cose da sapere prima di sottoporti ad un trattamento alla cheratina
Tuttavia, prima di decidere alla cieca di sottoporti a questo trattamento, dovresti sapere alcune importanti informazioni sul suo conto. Per iniziare, il trattamento lisciante non è consigliato per capelli sottili, fini o troppo elaborati, che potrebbero uscirne lesionati.
Inoltri, esistono diverse varianti del trattamento alla cheratina e alcune di queste possono essere più forti di altri e contenere ingredienti aggressivi o cancerogeni. Proprio per questo è molto importante che solo un professionista del settore maneggi questi prodotti avendo la formazione adeguata. È anche fondamentale che i trattamenti vengano eseguiti in un’area ben ventilata e che venga indossata una maschera per evitare di inalare i fumi.
Leggi anche: I 5 migliori colori di capelli per le donne con la carnagione scura