Si erano conosciuti in ospedale tanti anni fa. E proprio in ospedale i tre amici vigili del fuoco sono diventati papà nello stesso giorno. Quando si parla di coincidenze si parla proprio di eventi di questo tipo che lasciano senza dubbio senza parole. I tre erano destinati a condividere insieme tante emozioni, anche la paternità.
Michael Irvine, Kyle Dean e Kyle Frederick sono grandi amici da tanto tempo. Lavorano tutti e tre in una caserma dei pompieri in Virginia. Hanno sempre scherzato sul fatto che sarebbero diventati genitori insieme nello stesso giorno. E mai si sarebbero aspettati che questo sarebbe potuto diventare davvero reale.
Ma le coincidenze nella vita capitano. Ci sono coincidenze tristi e tragiche e altre che invece fanno sorridere, come è successo a Michael Irvine, Kyle Dean e Kyle Frederick diventati papà per la prima volta nello stesso giorno nello stesso ospedale.
I tre vigili del fuoco che lavorano nello stato della Virginia, negli Stati Uniti d’America, hanno avuto la fortuna di condividere la paternità nello stesso giorno, come raccontato dal Washington Post con una storia che ben presto ha fatto il giro del mondo. Le loro tre mogli, infatti, sono praticamente rimaste incinta nello stesso momento. E già questa sarebbe una bella coincidenza: loro ci scherzavano su sul fatto che si sarebbero incontrati per il parto lo stesso giorno nello stesso ospedale.
Quello che per loro era uno scherzo, è diventato realtà. Anche se le date presunte del parto delle tre donne era diverso, i bambini hanno deciso di venire a questo mondo nello stesso identico giorno.
Kyle Dean, uno dei vigili del fuoco, riferendosi al classico gioco in cui devi introdurre dei sacchi di sabbia per alcuni buchi, ha detto:
Siamo rimasti sorpresi che siamo finiti lì tutti nello stesso momento (…) Abbiamo scherzato sul fatto che avremmo potuto giocare a Cornhole in corridoio, come al solito.
La prima ad arrivare in ospedale è stata Meagan Irvine, moglie di Michael Irvine, che ha partorito il quarto figlio alle 3:25 del mattino. Poi è arrivato il turno di Jamie Frederick, moglie di Kyle Frederick, che ha partorito intorno alle ore 20 dello stesso giorno. Infine, si è unita al lieto evento Andrea Nunley, moglie di Dean, che ha messo al mondo Colton Tate Dean.
Sapevamo tutti che avremmo avuto figli e sapevamo tutti che avremmo preso il congedo di paternità allo stesso tempo (…) Ma il momento in cui andiamo in ospedale e abbiamo i nostri figli uno dopo l’altro è qualcosa che è successo da solo.
Le circostanze si sono davvero preparate per essere tutti lì insieme.
Questo il commento di Frederick sulla coincidenza che li ha voluti tutti insieme ad accogliere i loro figli nello stesso ospedale e nello stesso momento. Sicuramente una coincidenza non comune: loro non si aspettavano tutto questo clamore, ovviamente. E oggi dicono che tutta questa attenzione non dovrebbe spettare loro, ma alle tre mogli che hanno fatto il lavoro più duro.