Mamma Sto Bene!

Trova la madre svenuta in doccia: bambino di 5 anni prende la sorella neonata e chiede aiuto ai vicini

Quante volte capitano gli incidenti domestici? Purtroppo sono avvenimenti che succedono più spesso di quanto immaginiamo. Ma che avviene se a stare male è il genitore e in casa ci sono solo bambini piccoli? Kaitlyn Cicalese è stata la protagonista proprio di una situazione simile ed è lei stessa a raccontarlo.

screenshot youtube

La donna è mamma di due bambini, Sal di 5 anni e una neonata di 2 mesi. Kaitlyn se la ricorda bene la sera in cui è avvenuto qualcosa di tremendo in casa sua. Stava entrando in doccia quando ha avuto un attacco epilettico, è caduta sbattendo la testa ed è rimasta svenuta.

screenshot youtube

Sal era già a letto ma sente un rumore fortissimo. Così si alza per capire da dove provenisse quel rumore. Quando apre la porta del bagno vede sua madre svenuta a terra ancora dentro la doccia.

Tutto ci si può aspettare da un bambino di 5 anni, che gridi o che si metta a piangere, ma Sal ha mantenuto la calma e ha deciso di agire. Arrampicandosi su una sedia, preme il bottone per aprire il garage. Poi va a recuperare la sorellina neonata di 2 mesi avvolgendola in una coperta ed esce di casa.

screenshot youtube

Va subito a casa dei vicini per chiedere aiuto. Inizialmente Jessica Penoyer, che abita alla porta accanto, non riesce a capire cosa possa essere successo. “Ha detto ‘no, mia madre è morta nella doccia. Puoi prenderti cura di noi?'”

screenshot youtube

Immediatamente Jessica chiama i soccorsi e mette al sicuro i bambini. Kaitlyn, intervistata da ABC Arizona, racconta: “Onestamente, mi ha salvato la vita. Ero ancora sotto la doccia. Se non avesse chiesto aiuto, sarei annegata.”

screenshot youtube

Questo bambino nella sua innocenza ha salvato la vita a sua madre. Ha ottenuto pure un riconoscimento dai vigili del fuoco per il suo coraggio, per aver mantenuto la calma e aver pensato subito alla sorellina neonata.

Quando i vigli gli hanno dato il diploma, Sal ha indossato il casco così come fanno loro ed è salito sul camion. Era felicissimo di fare questa esperienza.

screenshot youtube

E’ sempre bene parlare con i bambini e avvisarli sin da piccoli di come comportarsi nel caso in cui qualcuno in casa possa stare male. Sal è stato istintivo ma è riuscito a salvare la vita a sua madre.