Il famoso blogger olandese Alvin Wills, appasionato di animali ma di volatili in particolare, ha pubblicato sul suo canale YouTube l’incredibile salvataggio di un uovo minuscolo trovato in un negozio di animali. Alvin sapeva che non poteva lasciarlo in quelle condizioni. Così lo ha portato con sé. Quello che succederà è bellissimo.
Il piccolo uovo era rimasto nella gabbia senza la mamma
Alvin si trovava in un negozio di animali quando si accorge che in una gabbia c’era questo minuscolo uovo. Ma la sua mamma non c’era più perché era stata venduta. Questo significava che l’uovo non avrebbe avuto possibilità di sopravvivenza. Così l’uomo chiede se poteva prenderlo e occuparsi lui
Una volta averlo portato a casa Alvin ha iniziato ad allestire tutto quello di cui c’era bisogno. Teneva l’uovo in una incubatrice per tre volte al giorno per cercare di dargli il giusto calore in sostituzione della mamma.
Dopo diversi giorni l’uovo si schiude e nasce un piccolissimo pappagallo
Quando era arrivato il momento giusto, l’uovo si è schiuso e nasce il piccolo pappagallo. Alvin era riuscito a salvarlo. Ma adesso arrivava una parte altrettanto difficile se non ancora più impegnativa.
Tenerlo in vita e dargli il giusto nutrimento per farlo crescere sano e forte. L’uomo era molto informato su quello che avrebbe dovuto fare così non si scoraggia e, determinato più che mai, comincia a prendersi cura del piccolo pappagallo.
Le cure di Alvin danno i loro frutti: il pappagallo cresce sano e forte
Gli dava da mangiare fino a 8 volte al giorno. Il piccolo pappagallo necessitava di tutte le attenzione per rimanere in vita e poter diventare autonomo.
Alvin non ha mai perso speranza e ogni giorno imperterrito continuava a prendersi cura dell’uccello. Così grazie a tutto quello che aveva fatto, il pappagallo cresce fino a quando fu in grado di volare.
Guarda il video dell’incredibile salvataggio di questo minuscolo uovo di pappagallo:
Potrebbero interessarti:
Se passeggiando sulla spiaggia trovate questa capsula nera non proseguite. Ecco cosa dovete fare