Ha fatto scalpore la notizia di un ristorante americano che ha deciso di applicare un sovrapprezzo finale sul conto per quei genitori che non riescono a gestire i capricci dei propri figli, facendoli girare tranquilli e indisturbati per il locale. Il proprietario del ristorante, stanco di questa situazione e di vedere sempre bambini correre ovunque senza essere ripresi da nessuno, ha messo in atto questa decisione. Sui social ne è nato subito un dibattito.
Il ristorante multa i genitori che non sanno controllare i figli
Al Toccoa Riverside Restaurant in Georgia in cima al menu si legge una nota riservata ai genitori che non sanno gestire i propri figli durante i pasti. Infatti questo locale ha deciso di introdurre un supplemento da far pagare agli “adulti incapaci di fare i genitori”.
Due genitori sono già stati multati per questo motivo. I loro figli correvano per il ristorante disturbando gli altri clienti ed anche il personale che lavorava. Così si sono visti addebitare un extra di 50 dollari sul conto.
La polemica sui social
Questa notizia ha generato una polemica sui social aprendo un dibattito sull’argomento. È giusto fare una cosa simile? Anche i genitori hanno il diritto di andare nei locali a mangiare fuori, e si sa che tener fermi i bambini tutto il tempo al tavolo è un’impresa davvero complicata. Allo stesso tempo le altre persone che sono al ristorante hanno tutto il diritto di mangiare senza sentirsi disturbati.
Come comportarsi quindi? Sui social c’è chi si schiera totalmente a favore del ristorante che applica questa multa da far pagare ai genitori che non sanno gestire i propri figli facendoli scorrazzare per tutto il locale, secondo altri invece non è giusto.
Potrebbero interessarti:
Bimbo di un anno urla al ristorante e un uomo lo registra definendolo “fastidioso”