Davvero tu usi il dentifricio solo per lavarti i denti? Lo sappiamo che è nato proprio per questo, per tenere alla larga batteri nocivi dalla bocca e per preservare la salute dentale da ogni pericolo. Eppure potrebbe tornarci utile anche per altri scopi davvero insospettabili. Lo sai che esistono usi del dentifricio per pulire la casa davvero incredibili per rimedi naturali altamente efficaci? E non solo per pulire la casa, ma anche per prenderci cura di altri oggetti.
Il dentifricio può venire in nostro soccorso in mille modi diversi per rendere le pulizie di casa molto più semplici. Non guarderemo più il tubetto con gli stessi occhi di prima dopo aver dato un’occhiata agli incredibili benefici che questa pasta può avere non solo sul nostro sorriso, ma anche su alcune superfici di casa, su oggetti di uso quotidiano o che utilizziamo meno e anche su capi e accessori che indossiamo ogni giorno.
Dopo aver dato un’occhiata ai nostri suggerimenti non potrai più tornare indietro e inizierai a usare il dentifricio bianco, quello senza coloranti, per poterti prendere cura ogni giorno non solo dei tuoi denti, ma anche degli ambienti domestici.
Come pulire l’argento con il dentifricio
Il dentifricio pulisce alla perfezione l’argento. Basta strofinare la pasta sugli oggetti realizzati in questo materiale. Bisogna prenderne una buona quantità e strofinare per almeno 5 minuti, utilizzando uno spazzolino vecchio che ovviamente non andremo più a usare per i nostri denti. Poi risciacquiamo, asciughiamo e godiamoci lo spettacolo.
Come pulire i mobili di legno con il dentifricio
Se sul mobile in legno della cucina o del salotto è rimasta una macchia d’acqua, si può rimuovere facilmente utilizzando questo pratico rimedio. Strofina un po’ di dentifricio sul legno usando un panno morbido. Poi passa un panno leggermente inumidito con acqua. Lascia asciugare e poi applica il lucido per mobili.
Come pulire le pareti di casa con il dentifricio
Per togliere un graffio dal muro del corridoio, perché non mettere un po’ di dentifricio sullo spazzolino e strofinare un po’. Così dalle pareti bianche andranno via tutte le macchie.
Altri usi del dentifricio in casa
Con il dentifricio puoi rimuovere le macchie dai bordi delle scarpe sporche. Per prima cosa riempi un pennello con acqua saponato e passalo sui bordi della calzatura, poi applica il dentifricio con le dita. Con un pennello spazzola per bene e lascia agire la pasta che is formerà per un paio di minuti, per poi rimuoverla con un panno umido.
Puoi anche usare il dentifricio per rimuovere le macchie di inchiostro dai vestiti. Prendi un po’ di pasta e appoggiala sulla macchia strofinando delicatamente per poi lasciar asciugare. Lava il capo di abbigliamento dopo qualche ora come fai normalmente.
Se hai le mani che odorano di cipolla o di aglio dopo aver cucinato, niente paura. Se con acqua e sapone l’odore non va via, usa del dentifricio, strofinando la pasta sul palmo e tra le dita come se stessi utilizzando un gel.