Si chiama Danylo Kovalenko ed è un piccolo bambino di appena 9 mesi che è diventato un detentore di record ucraino. Il motivo è legato al suo aspetto: il neonato infatti ha i capelli più lunghi nella categoria bambino del suo paese. Con una lunghezza di 20 centimetri è suo il primato.
I capelli del neonato diventano nuovo record
A rendere pubblica la notizia è stata Lana Vetrova, il capo del registro nazionale dei record dell’Ucraina, pubblicando un post su Facebook.
Guardando le foto del bambino molti hanno pensato che il piccolo indossasse una parrucca, ma in realtà i capelli di Danylo sono tutti naturali. La lunghezza della folta chioma è stata misurata secondo le regole internazionali e a lui hanno assegnato il record come capelli più lunghi della categoria bimbo.
Un post su Facebook rende pubblica la notizia
“Starai pensando perché hanno messo una parrucca a questo bambino? Immagina che un bambino di 9 mesi abbia questi capelli! Un piccolo ucraino così unico, Danylo Kovalenko, vive a Vinnytsia” – spiega Lana Vetrova.
“Penso che il nome non sia Danylo, ma Lev, che gli stia meglio. La sua criniera, cioe i suoi capelli, è stata misurata da noi secondo le regole internazionali ed è … 20 cm!” – ha concluso Vetrova.
I genitori non avevano questa chioma folta quando erano piccoli
La mamma e il papà del bambino sono i primi ad essersi meravigliati di questa incredibile crescita di capigliatura del piccolo.
Nessuno dei due aveva una tale chioma da neonato e si domandano da chi abbia preso questa quantità tale da fargli valere il record ucraino.
L’aspetto del piccolo ha sorpreso tutti. Non è comune vedere un neonato con questi capelli così lunghi e folti. Adesso tutti conoscono la bellezza di questo splendido bambino e la sua particolarità.
Potrebbero interessarti:
È nato con la testa piena di capelli grigi e internet non riesce a smettere di parlare del perchè
La bambina dai folti capelli diventa una star dei social: ecco come appare oggi