Sempre più persone oggi si rivolgono a centri ed associazioni per ricevere aiuti. Famiglie intere con bambini vivono in una condizione di povertà ed estrema difficoltà. Quando si avvicinano periodi come il Natale non possono permettersi di comprare giocattoli ai loro figli perché non hanno le disponibilità economiche. Esistono però tante realtà che vanno incontro a queste persone e fanno il possibile per aiutarle. Ha toccato il cuore di molti utenti uno spot pubblicitario nato per sensibilizzare su questo tema. I protagonisti sono un piccolo bambino bisognoso ed una apparente severa Guardia dei Marines.
Il bambino povero si presenta davanti alla Guardia per dargli la sua lista dei desideri
Toys for Tots rappresenta un programma nato per volere del corpo dei Marines per aiutare bambini in difficoltà. Nello specifico si tratta di regalare ai piccoli bisognosi dei giocattoli nel periodo natalizio, per non farli restare senza nulla. Tutti i bambini scrivono a Babbo Natale, e non vedersi arrivare nulla per loro è triste.
Uno spot pubblicitario è diventato virale perché ha commosso tante persone. Nelle immagini si vede un bambino che si avvicina ad una Guardia dei Marines per chiedergli se è lui Babbo Natale. La Guardia rimane ferma e non risponde. A quel punto il piccolo allunga la mano perché vuole dargli la sua lista di desideri. Ed ecco che la Guardia fa qualcosa che sorprende tutti.
Il gesto dell’uomo ha sciolto i cuori di tante persone
La Guardia, ferma ed impassibile, volge lo sguardo al bambino, apre la mano e prende la sua lista. Il piccolo se ne va felice e soddisfatto. Un piccolo gesto ma che vale tanto per quel bambino.
Lo spot è nato proprio per sensibilizzare più persone possibili su questo tema e sull’importanza di volgere sempre uno sguardo a chi ha più bisogno.
Guarda il video che mostra le immagini dello spot pubblicitario del bambino e della Guardia dei Marines che ha commosso migliaia di persone:
Potrebbero interessarti:
Bambino lascia un messaggio al poliziotto che lo ha davvero commosso