Quando si tratta di festeggiare i compleanni i bambini sono sempre i più felici. Che sia il loro o quello di qualcun altro per loro è un momento speciale da trascorrere insieme. Soffiare le candeline sulla torta e scartare i regali è la parte più bella per loro.
Un bambino ha risparmiato per mesi centesimo dopo centesimo perché voleva organizzare una cena per il compleanno del papà e sarebbe stato lui ad offrirgliela.
Così ogni soldino che riceveva lui lo metteva sempre di lato avendo in mente di mettere in pratica la sua idea. Quando arriva il giorno del compleanno del papà il bambino è felice e finalmente possono andare a cena fuori.
Tutto procede bene fino al momento del conto. Quando il cameriere porta al tavolo lo scontrino con l’importo preciso della cena il bambino rimane scioccato. Lui si era messo d’impegno ma i soldi che aveva non gli bastavano.
La sua prima reazione è di spalancare la bocca perché si rende conto che i suoi soldi non sarebbero stati sufficienti per pagare la cena. A quel punto interviene il papà che copre la restante cifra serenamente.
Anche se i soldi non erano tutti il gesto di questo bambino è stato molto dolce nei confronti del papà. Nel suo piccolo voleva festeggiarlo per come meritava.