Questa storia ha entusiasmato tante persone per l’affetto che lega i suoi protagonisti. Quando l’età avanza, la preoccupazione di molti è quella di non essere più in grado di vivere da soli e dover andare in una casa di riposo. Ci sono tante strutture accoglienti dove lavorano persone amorevoli e sensibili, ma il solo pensiero di dover andare via dalla propria casa è per tanti motivo di tristezza.
Così un gruppo di 11 amici anziani ha dato vita ad un progetto comune: la realizzazione di una villa per andarci a vivere tutti insieme ed evitare quindi la casa di riposo.
Come nasce il progetto di questi amici
Un gruppo di amici dai 65 agli 85 anni ha deciso di dare vita ad un progetto comune. Il pensiero di questi anziani era quello di realizzare una villa per andarci a vivere tutti insieme. Ed ecco che è nata “La Maison d’Isis”, una grande residenza in grado di accogliere tutti gli amici, ognuno con una propria camera personale.
Lo scopo di questo progetto era quello di condividere il tempo insieme, come quello dei pasti e dei momenti liberi, per poi avere comunque la possibilità di poter avere la propria stanza dove dormire. Quindi vicini ma con la propria privacy.
La villa viene costruita per accogliere gli 11 anziani e non andare in casa di riposo
Ci sono voluti diversi anni per la realizzazione di questa struttura, ma con tanto sacrificio ed il desiderio comune di stare insieme ha preso vita. Adesso questo gruppo di amici anziani vive serenamente la propria vita sapendo di non dover dipendere dai propri figli o nipoti.
Sapere invece di poter contare su altre persone che condividevano lo stesso ideale di vita comune era qualcosa che riempiva il cuore di tutti i componenti del gruppo di amici.
Potrebbero interessarti: Due amiche decidono di andare a vivere insieme con i loro figli dopo essere tornate single