Fare del bene può diventare virale. Per questo è sempre opportuno raccontare piccole e grandi storie di uomini e donne che scelgono di dare una mano al prossimo, anche a chi non si conosce. Come nella storia del milionario che costruisce 99 case per aiutare i meno fortunati della sua città. Un modo per poter essere d’aiuto a chi non ha risorse per poter avere un tetto sulla testa.
Marcel LeBrun è un uomo canadese, che ha deciso di vendere la sua azienda per una somma davvero considerevole. Con quei soldi ha scelto di aiutare il prossimo, costruendo 99 piccole case che ha poi donato ai senzatetto della sua città. Ora chi non ha una casa a Fredericton, del Canada sul fiume Saint John, capoluogo della provincia del Nuovo Brunswick, potrà contare sulla sua generosità.
Secondo la CBC , lo scorso anno in città erano 1.800 le persone senza casa. L’uomo ha investito 4 milioni di dollari nello sviluppo di “12 Neighbours“. Si tratta di una comunità recintata con 99 piccole case da donare ai senzatetto. Ogni casa ha tutto il necessario per viverci dignitosamente: comunità recintata con 99 piccole case. Lo spazio è piccolo, ma si può vivere qui dentro con tranquillità.
Marcel LeBrun ha raccontato che ogni casa viene assemblata prima in un magazzino. Poi viene posizionata su blocchi di cemento che sono le fondamenta. In seguito viene messa nel luogo che diventerà la dimora di qualche persona che non ha un tetto sopra la testa.
Mi considero un costruttore di comunità, e in realtà quello che stiamo facendo qui non è solo costruire una piccola comunità, ma stiamo costruendo una comunità in una città, ad esempio come possiamo aiutare la nostra città a migliorare?
La storia del milionario che costruisce 99 case nella sua città per aiutare chi ha bisogno ha fatto il giro del mondo.