La buona educazione, l’eleganza e la raffinatezza non sono mai una brutta idea. Lo sanno bene gli uomini che intorno a questi principi hanno creato la loro personalità, come il protagonista di questa storia. Stiamo parlando di un padre che, come molti, ha divorziato da sua moglie, che in questo caso specifico è anche la madre dei suoi figli.
La storia di Billy
Billy Fynn Gadbois, 39 anni, ha iniziato descrivendo come era stato per lui la mattina del compleanno della sua ex moglie:
Mi sono alzato presto, ho comprato fiori, biglietti e un regalo.
Dato che per l’uomo la donna, come detto precedentemente, non era ormai da tempo più la moglie, ma solo l’ex moglie, sono stati in molti a domandarsi come mai lui continuasse a fare tutti questi sacrifici per lei. Insomma, non è proprio comune sentire di un ex marito che, nonostante la separazione e il divorzio, continui a trattare così la sua ex moglie.
Così Billy, data l’insistenza di chi gli poneva queste domande, ha deciso di rispondere in questo modo:
Sto crescendo due ometti. L’esempio di come tratto loro madre influenzerà in modo significativo il modo in cui vedranno e tratteranno le donne e le loro relazioni domani. Penso che valga ancora di più nel mio caso, perché siamo divorziati. Quindi, se non si ha un buon comportamento nelle relazioni per i tuoi figli ci si dovrebbe ragionare bene. Bisogna innalzarsi al di sopra del problema ed essere un esempio.
Infine, quest’uomo così grande conclude con le parole più vere e giuste che possiate sentire:
Questo è più importante di qualsiasi cosa. Bisogna crescere bravi uomini. Crescere donne forti. Per favore.
Un appello, quello di Billy, che dovrebbe essere da esempio per moltissime persone, non solo padri. Infatti, il risentimento e l’odio verso il prossimo in molte situazioni viene insegnato da ambo le parti e ad ambo i sessi. Non bisogna in alcun modo dare un cattivo esempio, perché questo si riverserà inevitabilmente sul futuro dei propri figli, chiunque essi siano e diventeranno.
Leggi anche: 13 persone condividono le loro esperienze più divertenti come mamme