Cosa significa prendersi cura di un animale domestico? Decidere di adottare un pelosetto comporta sicuramente un impegno nei suoi confronti e la responsabilità di dargli attenzioni in salute ed in malattia. E lo sa bene questo prete diventato virale sui social dopo che una sua foto è stata condivisa in rete. La curiosità sta nel fatto che il sacerdote abbia celebrato la messa con il suo cane malato sulle ginocchia. Lo scatto però ha generato non poche critiche.
La foto del prete che celebra la messa con il suo cane malato è diventata virale
Una parrocchiana di nome Maria Nastenka stava assistendo alla messa quando si accorge di una presenza insolita. Insieme al prete c’era un cane sulle sua ginocchia a fargli compagnia. La donna scopre che quel cagnolino era proprio del sacerdote, Gerardo Zatarain Garcia, appartenente alla parrocchia di Ognissanti situata nella località di Torreón Coahuila, in Messico.
La donna ha voluto condividere questo scatto sul suo profilo social di Twitter pensando di rendere partecipi anche altri utenti di un bel gesto da parte del prete. Infatti il cane era malato e quello era l’unico modo per non lasciarlo solo. Ma la foto ha generato diverse critiche.
Diversi utenti hanno criticato il sacerdote che celebrava la messa col suo cane
La donna che ha condiviso la foto di certo non si aspettava di leggere commenti negativi nei confronti del prete. Il suo gesto nasce da un desiderio di mostrare quanto amore esista verso gli animali, invece alcune persone lo hanno interpretato in maniera diversa.
“Come se si fosse dimenticato di essere andato a celebrare la Santa Messa e non al parco” – ha scritto un utente. La donna ha ricevuto così tante critiche che ha preferito poi cancellare la foto dal suo profilo social.
Cìè da dire però che così come sono stati scritti diversi commenti negativi, il prete ha ricevuto anche l’appoggio e la solidarietà da tante altre persone che hanno condiviso il suo gesto.
Potrebbero interessarti: Uomo porta in braccio il suo cane per non fargli sentire caldo alle zampette (video)