Dopo tanti anni in cui non tornava nella vecchia casa del padre, un uomo scopre nella soffitta uno straordinario tesoro. Dopo diverse ore di lavoro sono stati svelati dei beni di grande valore che hanno lasciato tutti senza parole. Si trattava di proprietà nascoste proprio dal padre in diversi punti della casa e che hanno resistito al tempo.
L’incredibile scoperta di un tesoro nascosto
Rudi Schlattner e la sua famiglia sono andati via dalla casa in Cecoslovacchia dopo la fine della seconda guerra mondiale. Sono scappati frettolosamente lasciando nella vecchia residenza tutti i loro beni. Dopo tanti anni lontani, Rudi, ormai anziano, decide di tornare nella casa di prima.
L’uomo ricordava perfettamente che il padre nascondeva oggetti in diversi punti della casa e, una volta aver rimesso piede nella proprietà, si è diretto in soffitta convinto di trovare ancora qualcosa. Ed effettivamente aveva ragione. Nascosto vi era un incredibile tesoro.
I beni rinvenuti sono andati in un museo
Dopo diverse ore di lavoro Rudi ha ritrovato ben settanta pacchetti tutti accuratamente coperti. Si trattava di giornali, dipinti, fermacarte, libri, distintivi e oggetti di vario genere. Ciò che ha sorpreso Rudi era che tutti gli oggetti erano in perfette condizioni. Nonostante fossero passati molti anni, non si erano rovinati col tempo.
Tutti questi oggetti sono finiti poi in un Museo nella città di Usti nad Labem, proprio per il valore storico acquisito.
Guarda il video che racconta l’incredibile scoperta fatta da un uomo nella soffitta di casa del padre:
Potrebbero interessarti:
I proprietari di una casa storica di 140 anni scoprono un vero tesoro nascosto (VIDEO)
Messaggio vecchio di 135 anni tra le assi del pavimento di una casa in ristrutturazione