Il compito dei genitori è quello di educare e crescere i propri figli nel miglior modo possibile, insegnando loro i valori in cui crediamo nella vita. Oltre all’attenzione e alla cura per il loro sviluppo psico-fisico, si instaura anche un forte senso di protezione nei loro confronti. Nessuno mai vorrebbe che gli capitasse qualcosa di brutto e ci si augura che possano stare il più lontano possibile da dolori e sofferenze.
Ma la vita è così imprevedibile che non possiamo sapere come andranno certi eventi. Di recente si è parlato su molti notiziari della storia di una bambina di 9 anni che è riuscita a fuggire dal suo rapitore portando il fratellino piccolo in braccio. Il suo gesto è stato considerato quello di una vera eroina.
La bambina di 9 anni è stata considerata una vera eroina per il coraggio dimostrato
Nyla Prentiss è la protagonista di questa storia. Stiamo parlando di una bambina di appena 9 anni che si è comportata da vera eroina. La ragazzina si è ritrovata chiusa in macchina col suo rapitore e con il fratellino piccolo. Ma il suo coraggio ha portato in salvo sia lei che il piccolino.
La mamma di Nyla, Karen Quinn, si era fermata a prelevare dei soldi usando il bancomat. Per evitare di scendere con i bambini ha lasciato i figli chiusi a chiave in macchina. Erano proprio davanti a lei e la donna avrebbe impiegato pochissimi minuti. D’altronde Nyla era già una ragazzina responsabile e non avrebbe avuto problimi con il fratello di 11 mesi, King.
Il rapitore ha colto il momento per rubare la macchina con i bambini dentro
Tanto è bastato per far succedere un evento del tutto imprevisto. Un rapitore è riuscito ad aprire la macchina e rubarla. Non aveva però considerato che dentro c’erano i bambini.
La vicenda è avvenuta a North Las Vegas. Come racconta la stessa Nyla che ripercorre quei terribili momenti, ha detto al rapitore “Per favore, signore, per favore facci scendere dalla macchina. Non ho niente a che fare con questo, per favore prendi la macchina e lasciaci andare. Per fortuna il rapitore si è fermato e le ha detto di uscire“
Nyla ha iniziato a correre più che poteva. Era senza scarpe perché le aveva tolte e con il fratellino piccolo in braccio. Il suo unico pensiero era portare in salvo King. Ha corso a piedi nudi per cinque isolati fino ad arrivare dalla mamma.
Questa incredibile storia ha dimostrato quanto questa ragazzina sia stata coraggiosa. Molte persone hanno lasciato commenti positivi nei suoi confronti. “Il fatto che abbia afferrato il ciuccio del fratellino invece delle sue stesse scarpe, mostra quanto sia altruista e premurosa questa ragazza coraggiosa. Sono così grato che questi bambini siano rimasti illesi e siano tornati a casa sani e salvi“- si legge tra i commenti sotto il video.
“Non sono mai stato così coraggioso da bambino. Questa bambina è un modello” – ha scritto qualcun altro.
Potrebbero interessarti:
Cassiera sventa il rapimento di un bambino fingendosi sua madre. Le terribili immagini in un video