Invecchiare da soli non è bello per nessuno. C’è chi ha la capacità di coltivare degli interessi per attutire quel senso di solitudine e chi preferisce intraprendere un’altra strada. La protagonista di questa storia è una donna di 77 anni, pensionata, che ha lasciato la sua casa grande per andare a vivere in una piccola costruita all’interno di una comunità solidale.
La pensionata ha cambiato vita quando ha scoperto l’esistenza di una comunità solidale
Sandry Brookes vuole invecchiare a Escalante Village, una piccola comunità domestica a Durango, in Colorado. Quando ha scoperto l’esistenza di questo posto, non ha tentennato un attimo e ha deciso di cambiare vita. Il villagio è composto da 24 piccole case. C’è chi le ha costruite da solo e chi vive in quelle in affitto.
Si tratta di cambiare completamente stile di vita. Sapere di vivere in una comunità dove tutti cercano di darsi una mano l’un l’altro è stato per Sandy il motivo principale del suo trasferimento. Così ha fatto costruire la sua piccola casa da una società chiamata Simblissity Tiny Homes..
La donna si era stancata di stare da sola in una casa grande
Sandy possedeva una casa grande e bella. Ancora non era in pensione ma quando era arrivato il momento di non lavorare più ha maturato l’idea di trasferirsi. Così ha iniziato la sua ricerca ed è arrivata a conoscere il movimento delle tiny house, ovvere queste piccole case confortevoli.
Quando poi ha scoperto la comunità di Escalante Village non aveva più dubbi: era arrivato il momento per lei di andare a vivere là.
Guarda il video che racconta la storia di Sandy, una pensionata di 77 anni che ha deciso di andare a vivere in una piccola casetta all’interno di una comunità:
Potrebbero interessarti: Mamma single cambia vita. Costruisce una piccola casa e vive con pochi soldi al mese