Non esiste nessun limite di età per realizzare i propri sogni. C’è sempre tempo per provare a esaudire un desiderio che si è sempre tenuto dentro di sé. Così una donna di 81 anni è riuscita a fare ciò che aveva sempre sognato: lanciarsi con il paracadute.
Sylvia Granville è una pensionata di 81 anni che ha deciso di provare finalmente l’ebbrezza di fare paracadutismo. Così si è lanciata per la prima volta a Fernando de Noronha, Pernambuco, il 9 ottobre 2022.
Il momento del lancio è stato filmato in un video e poi condiviso sui social. Sylvia voleva immortalare per sempre questo spettacolare lancio. La donna è assolutamente a suo agio e affronta il volo in tranquillità. Con lei c’è ovviamente l’istruttore che la guida per tutto il volo col paracadute.
Inoltre per la donna è stato emozionante vedere dall’alto l’isola di Noronha: “Vedere l’aspetto dell’isola dall’alto, identificare le regioni e persino approdare a Cacimba do Padre è stato meraviglioso” – ha detto Sylvia.
Il volo è stato un regalo della figlia
La donna stava andando a trovare la figlia Marta quando ha ricevuto questo regalo proprio da lei, in maniera del tutto inaspettata. A Sylvia è sempre piaciuto volare e in passato aveva provato un volo in deltaplano. Ma è stata un’esperienza completamente diversa visto che si trattava di un volo di 300 metri.
Il volo col paracadute è stato di circa 3.700 metri. Il salto di Sylvia è avvenuto durante il secondo raduno di paracadutisti a Noronha. Durante questa occasione sono stati eseguiti ben 95 lanci in tandem.