Ritrovarsi a gestire dei figli adottivi grandi è molto difficile, ma se ci fosse maggiore comprensione da parte delle persone alcune situazioni non diventerebbero complicate. Lindsay Rae è una mamma di 9 figli, tra adottati e biologici, che racconta su Facebook una storia avvenuta un po’ di tempo fa.
Lindsay si trovava al Walmart, la famosa catena di negozi americana. Era in fila per pagare e la precedeva una mamma di cinque bambini adottivi che si trovava in un momento di difficoltà. La donna in quel momento ha sentito pronunciatore delle battute denigratorie nei confronti di questa mamma da una coppia che stava dietro di loro in fila.
“Quanti papà piccoli pensi che abbia?” “Non riesce nemmeno a vestire quei bambini per il tempo.” “Aspetta solo che tiri fuori i buoni pasto.” Sono solo alcune delle frasi che Lindsay ha sentito dalla coppia dietro di lei.
Questa mamma stava soltanto facendo delle compere per i bambini, vestiti di cui avevano bisogno essendo arrivati da poco. E Lindsay la comprendeva bene. Davanti a lei c’era solo una mamma in difficoltà che si destreggiava tra un acquisto non riuscito e un capriccio.
A quel punto Lindsay ha fulminato con lo sguardo la coppia che aveva pronunciato quelle frasi e si è offerta ad aiutare la mamma a terminare gli acquisti. Bastava solo un po’ di gentilezza e tendere la mano al prossimo invece di sputare sentenze ed esprimere giudizi crudeli.
Così la mamma ha ringraziato Lindsay per l’aiuto che le stava dando e le confida che era una “mamma adottiva, i bambini sono arrivati 3 giorni fa, saranno con noi per un po’. Ci hanno dato da mangiare, ma i bambini avevano bisogno di vestiti, ma nessuno stipendio è ancora arrivato”.
Così Lindsay ha aiutato la donna a completare gli acquisti e la situazione si è tranquillizzata in breve tempo. A volte basta veramente poco per essere gentili ma alcune persone sono talmente egoiste e superficiali che non riescano a guardare oltre il proprio naso.