Far mangiare le verdure ai bambini è sempre stata una delle attività più faticose per un genitore. Non si sa bene per quale motivo ma i più piccolini tendono a rifiutare e ad allontanare tutti gli alimenti vegetali.
Tantissime famiglie chiedono consigli e cercano i più disparati trucchi per convincere i propri figli a mangiare le verdure. Così ecco che una mamma è diventata virale su TikTok proprio perché mostra con un video i suoi suggerimenti per far mangiare ai più piccoli le verdure. E il risultato è vincente.
Nel video si può notare come questa donna sia intenta a tagliare un peperone giallo crudo e cominci a sgranocchiarlo comodamente seduta sul divano accanto a suo figlio. Inizialmente la mamma fa alcune domande al ragazzo su cosa sta facendo e in maniera del tutto spontanea gli offre il peperone.
Di tutta risposta il figlio prende istintivamente un pezzo di peperone e comincia a mangiarlo pure lui. Questa mamma mostra come il trucco migliore per far mangiare le verdure ai propri figli sia quello di dare l’esempio e mangiarle tu per prima davanti a loro. Senza insistere loro saranno attratti dal cibo che stai mangiando e vorranno sicuramente assaggiarlo.
In questo modo la donna si pone con estrema naturalezza e il suo modo di far mangiare le verdure ai suoi figli è stato considerato giusto e appropriato.
@adamyfam How we get our kids to eat their vegetables… right after they finished saying they weren’t hungry! #kids #vegitables #hack #health
♬ original sound – AdAmy