Ci sono scelte nella vita che saranno decisive e una volta presa quella decisione non si potrà tornare più indietro. Cosa è disposto a fare un genitore pur di salvare e aiutare il proprio figlio che sta attraversando un periodo buio e che potrebbe finire nei guai?
Questa domanda se l’è posta pure Nicole, la mamma di un giovane liceale che si è ritrovata nella condizione di dover denunciare il figlio. Questa donna aveva trovato nella stanzetta del ragazzo un diario dove vi erano appuntati tutti i dettagli per mettere in atto un massacro a scuola.
Quando la mamma ha letto gli scritti nel diario del figlio si è spaventata. La modalità del massacro che voleva compiere il ragazzo era agghiacciante. Era tutto calcolato nei minimi dettagli. La mamma non ha avuto dubbi, non ha esitato. Per salvare suo figlio e tutta la scuola ha chiamato la polizia.
Gli agenti di polizia hanno perquisito casa e la stanza del ragazzo per cercare altre prove. “La mamma era sopraffatta, ama suo figlio. Non è stato facile per lei, ma ha fatto la scelta giusta. Voleva prevenire un massacro e fornire a suo figlio tutto l’aiuto di cui aveva bisogno”, ha detto l’agente Tomaras.
Il giovane ragazzo è stato arrestato e portato successivamente in un centro di riabilitazione. Inizialmente la mamma non poteva credere a ciò che aveva trovato. Pensava fosse un esercizio di scrittura per la scuola, ma così non era. Lei sa che suo figlio ha bisogno di aiuto psicologico e solo così poteva averlo.
La donna è stata molto apprezzata per il suo coraggio, ma come lei stessa dice sente di aver fatto qualcosa di sbagliato.