Per i genitori prendersi cura dei figli neonati è un ‘esperienza impegnativa, ancor di più se si tratta di gemelli. Oltre le normali attenzioni da dedicare ai piccoli, c’è un aspetto che le mamme e i papà di figli gemelli non devono sottovalutare: come riconoscerli?
Una mamma ha messo in pratica un trucchetto usato proprio una volta tornata dall’ospedale per essere sicura di distinguere le sue gemelle.
Lacei Ramirez è la mamma protagonista di questa storia. La donna aveva condiviso nel suo profilo TikTok un video dove mostrava ai suoi followers il metodo messo in atto per riconoscere le figlie gemelle.
“Non credevo che i gemelli potessero essere davvero così identici. Abbiamo ordinato cavigliere identificative ma fino a quando non arriveranno, ci affidiamo alle unghie dei piedi dipinte” – ha scrittto la mamma.
Ebbene sì, questa mamma ha deciso di mettere lo smalto ai piedi delle sue piccole per avere la certezza di riconoscerle.
Il video diventa virale
Il video in questione è stato visto più di 1 milione di volte e ha raccolto tantissimi commenti. Molte mamme come lei hanno scritto della loro esperienza, simile per certi versi a quella di Lacei ma diversa nel metodo usato.
C’è chi ha lasciato ad esempio ai gemelli il braccialetto dell’ospedale per diverso tempo per avere la certezza di non confondersi. Chi invece ha vissuto da figlia questa paura di non essere riconosciuta e ricorda che da piccola ha mangiato due volte perché era stata scambiata per la gemella.
Ogni famiglia ha la propria esperienza ma in questo caso molte mamme hanno solidarizzato con Lacei per la scelta fatta.