Mamma Sto Bene!

Una mamma fa sapere il nome ‘virile’ scelto per il figlio ma scatena una polemica social

Tra i compiti dei futuri genitori c’è quello sicuramente di trovare il nome da dare al proprio figlio. La scelta comporta inevitabilmente una riflessione e un dibattito nella coppia tra quelli che piacciono di più e quelli che piacciono di meno. Una donna ha condiviso sui social come ha voluto chiamare il figlio dando una motivazione alquanto curiosa, ovvero la virilità legata proprio a quel nome. Ma ciò che ha raccolto è stata una vera e propria polemica. Vediamo cosa è successo.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Il nome ‘virile’ di questo bambino non è affatto piaciuto a molti

Una mamma si è ritrovata al centro di una polemica dopo aver fatto sapere il nome dato al figlio. Lei ne ha sempre cercato uno che richiamasse subito l’idea di un uomo virile e forte. E questa è la motivazione finale per il nome scelto.

Questa donna ha voluto chiamare il figlio Alpha Mael che richiama proprio in sé il concetto di ‘maschio alfa’, quindi uomo predominante che fa da leader in un gruppo. La scelta di questa mamma non è stata affatto apprezzata.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

In molti hanno criticato la scelta di questa mamma

Mio figlio maggiore si chiama Alpha Mael Armstrong. Mia madre odia questo nome di battesimo, ma io non lo trovo stupido, trasmette qualcosa di forte” – ha scritto la donna sul social. Quindi ha fatto sapere che anche la nonna del bambino non ama particolarmente quel nome.

E vari utenti hanno pure criticato la scelta per la motivazione data, ovverto la virilità che richiama quel nome. Già di per sé addurre questa spiegazione richiama inevitabilmente il concetto di maschilismo. E gran parte degli utenti non hanno apprezzato neanche per questo.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Potrebbero interessarti: Una mamma è stata criticata per aver preparato 27 panini da congelare per il pranzo scolastico di suo figlio