Eden Strong è la mamma del piccolo Baylor, un bambino che si diverte a giocare come tanti altri. Un episodio però ha fatto aprire gli occhi alla donna sulla pericolosità di alcuni giocattoli.
In particolare si tratta dei giochi da bagnetto, le classiche paperelle di gomma che hanno il buchino da cui entra l’acqua. Mentre il bimbo si divertiva in acqua, ad un certo punto la mamma si accorge che il piccolo aveva l’occhio arrossato.
Baylor si era schizzato con le paperelle negli occhi, ma la donna pensava che il figlio avesse un po’ di irritazione dovuta all’acqua e il sapone. Una volta tirato fuori dal bagnetto però, la situazione precipita in poco tempo.
Al piccolo si è gonfiato subito l’occhio e il rossore era notevole. Eden lo accompagna al pronto soccorso perché la situazione da subito non le è piaciuta. Se avesse tardato il bambino avrebbe potuto perdere la vista.
Per colpa delle paperelle di gomma Baylor aveva contratto una grave infezione negli occhi. Per fortuna le cure hanno immediatamente fatto effetto e il bambino si è ripreso.
Successivamente la donna ha condiviso le foto sul suo profilo Facebook per allertare i genitori sulla pericolosità di questi giochi. “Sapevo molto bene che il giocattolo per il bagno poteva essere riempito d’acqua. Ho visto immagini in cui le madri li hanno tagliati e hanno scoperto una grande quantità di funghi e batteri all’interno. Quindi li strizzavo sempre dopo ogni bagno, li pulivo settimanalmente e li tenevo regolarmente alla luce per eliminare qualsiasi fungo” , scrive Eden.
“Ma non mi rendevo conto che, poiché non si asciugano mai al 100% all’interno, i batteri possono crescere al loro interno”. E a causare l’infezione a Baylor sono stati proprio questi batteri.
Leggi anche: Donna di 35 anni mamma di 10 bambini: negli ultimi 14 anni è stata sempre incinta