Diventare mamma è sicuramente una delle esperienze più belle nella vita di una donna ma anche qualcosa di straordinario e sconvolgente che cambia del tutto le proprie abitudini. Eppure riuscire a mantenere degli spazi per se stesse è importante per non dimenticarsi che oltre a essere mamma si è anche donna.
Quando però si condivide una propria esperienza al di fuori dalla famiglia, si è oggetto di critica per molte persone. È quello che è successo a Ashy Bines, una influencer di fitness di 33 anni della Gold Coast, in Australia, che ha raccontato su Instagram il suo weekend trascorso con le amiche dopo aver lasciato i figli a casa con il papà.
Ashy ha due bambini, uno di 7 anni e la piccola di 4 mesi. La mamma finalmente riesce a organizzare un momento tutto per se stessa e, grazie all’appoggio del marito, si ritaglia 48 ore da trascorrere con le amiche lasciando i figli col papà.
Questa condivisione postata sui social è diventata un vero e proprio bersaglio nei suoi confronti. Molte persone, soprattutto donne, hanno aspramente criticato la sua azione. Lasciare una neonata di quattro mesi col papà è ancora oggi qualcosa di inspiegabile.
L’influencer ha dovuto fare un post su Instagram per difendersi dalle numerose accuse ricevute. “Sto trascorrendo un weekend con le mie amiche dopo aver pianto a dirotto salutando mia figlia. Mi sembra che mi manchi un braccio, ma il suo papà mi sta inviando un bel po’ di video per farmi vedere che è tutto ok. Sono così fortunata ad avere la mia famiglia! So che mi avete criticata per aver scelto di trascorrere 48 ore fuori casa, ma ascoltatemi. Amo la mia bambina, ma amo anche i miei amici. Amo entrambi i miei figli, ma amo anche i viaggi. Amo la mia famiglia ma amo anche fare cose divertenti solo per me e mi fido ciecamente di Steve e amo il suo tempo dedicato ai bambini, quindi posso divertirmi sapendo che sono felici e al sicuro!”.
Con queste poche righe Ashy ha messo in chiaro la situazione. Ma ancora oggi leggere commenti del tipo “Come hai potuto lasciare i tuoi figli con Steve per così tanto tempo? È così sbagliato“, lascia molto sorpresi.
Le mamme e i papà hanno gli stessi diritti e doveri nei confronti dei loro figli, ma anche lo stesso desiderio di volersi ritagliare qualche momento esclusivamente per sé. E non c’è nulla di male.