Si chiama Casey Gemmel, una mamma australiana che ha preso la decisione di cambiare la propria vita. La donna aveva sempre vissuto una vista sregolata dal punto di vista alimentare ed era arrivata a pesare 160 chili.
Non si prendeva più cura di se stessa e non si sentiva più un esempio per i suoi figli. Riguardava le sue foto e non si riconosceva più. Non tollerava quell’immagine.
Così Casey decise di dire basta a questi eccessi e cominciò a seguire una dieta alimentare fatta di cibi sani e soprattutto di fare attività fisica. Ma la cosa ancora più sorprendente è che la donna tolse soltanto quattro cibi dalla sua alimentazione: formaggio, pane, pasta e bibite zuccherine. Casey è riuscita così a perdere 70 chili!
Nel 2015 la donna ha raccontato la sua storia sui social condividendo i suoi momenti di fragilità ma lanciando il messaggio che con la volontà si può ottenere tutto. Lei è riuscita a cambiare radicalmente la sua vita. Ora si sente bene con se stessa, sia dal punto di vista della salute sia da quello estetico.
Da quando Casey ha deciso di perdere peso sono trascorsi quattro anni per ottenere i risultati tanto ambiti. Soltanto grazie allo sport e a una sana alimentazione è riuscita nel suo intento. Eliminare pane, pasta, formaggi e bevande gasate non è stato di certo semplice perché per quasi 40 anni hanno sempre fatto parte dei suoi pasti quasi quotidianamente.
Ma la sua volontà di ferro le ha permesso di arrivare dritta al suo obiettivo e perdere 70 chili. Il video dove Casey racconta la sua storia è stato condiviso più e più volte ed è un grande esempio e un forte stimolo per tutte quelle persone che soffrono di obesità.