Britney Tankersley è la mamma di un bimbo di 5 anni, Myles, che frequenta una scuola materna in cui era previsto il Twins Day, la giornata dei gemelli. Ogni bambino stava in coppia con un compagnetto e dovevano vestirsi uguali. Myles non aveva dubbi: lui voleva essere abbinato al suo migliore amico Tanner.
Il piccolo però si era ricordato solo il giorno prima di dire alla mamma del Twins Day e Britney, appena saputa della giornata particolare a scuola, ha cercato di trovare un abbigliamento identico da portare per i due bimbi. Ma la mamma non aveva idea di chi fosse l’amico di Myles.
Così la sera prima si è precipitata al negozio vicino casa e ha comprato due camicie a quadri della stessa misura. L’unica cosa che ripeteva Myles era che lui e Tanner erano identici, gli stessi capelli scuri e gli stessi occhi scuri.
Così Britney porta queste camicie per il giorno dopo e chiede poi alla maestra di Myles una foto per vedere il suo gemellino. Tra l’altro suo figlio portava un impianto cocleare, un dispositivo medico elettronico sviluppato per persone con perdita dell’udito da grave a profonda.
Quando Britney riceve la foto dalla maestra viene sopraffatta dall’emozione e scoppia a piangere. Per suo figlio lui e Tanner erano identici, quando invece fisicamente si vede che sono diversi. I bambini hanno la straordinaria capacità di non vedere differenze.
E’ la stessa Britney che condivide la foto sul suo profilo Facebook: “La scorsa notte Myles ha continuato a parlare di come doveva essere gemello con un ragazzo della sua classe per il Twin Day perché sembravano esattamente gli stessi: stessi occhi, stessi capelli. Era irremovibile sul fatto che fossero identici. Quindi, dopo che i bambini sono andati a letto, sono andato a Walmart alle 21:00 per ottenere abiti coordinati. Il loro insegnante mi ha mandato questa foto oggi. Il mio cuore si è sciolto. Ovviamente due bambini molto diversi, ma Myles non se ne accorse. Il mondo non sarebbe un posto così migliore se potessimo vederlo tutti attraverso gli occhi di una coppia di bambini di 5 anni“
La foto ha ottenuto più di 270.000 like e oltre 50.000 commenti di apprezzamento. Nel giro di poco è diventata virale.