Quando arrivano in famiglia dei gemelli uno dei primi pensieri che i parenti si fanno è sulla capacità di distinguere i bambini. Amy Jo Hasselquist è zia di tre nipoti perfettamente identici che ha condiviso su TikTok una geniale idea per risolvere questo problema.
Quando ha saputo che il fratello e la moglie aspettavano tre gemellini in famiglia l’emozione è stata forte. Una volta nati a sole 29 settimane, i piccolini hanno dovuto trascorrere tre mesi in terapia intensiva neonatale per fortificarsi essendo nati prematuri.
Crystal, la mamma dei gemellini, era sempre lì con loro anche se il suo pensiero andava pure al figlio maggiore che li aspettava a casa. Nel periodo di degenza ospedaliera, la mamma ha cercato di ascoltare tutti i consigli delle infermiere per poter distinguere i tre bambini.
Un modo suggerito alla mamma è stato quello di vestire ogni bambino sempre con lo stesso colore. Così James indosserà il verde, Henrik il blu e Thomas il rosso. Questo era un piccolo escamotage una volta tornati a casa per renderli sempre riconoscibili ai parenti.
Così, quando finalmente i neonati hanno lasciato l’ospedale e sono tornati a casa, tutta la famiglia ha adottato la tecnica dei colori per distinguere i bambini e mai nessuno ha avuto problemi. Però c’era un piccolo dettaglio: qualora non fossero a disposizione vestitini del colore abbinato al bambino come si poteva fare?
Ecco che è stata trovata una soluzione: hanno dipinto l’alluce dei bambini con il colore abbinato. L’ingegnosa idea è stata condivisa dalla zia su TikTok per dare aiuto a tutte quelle che famiglie che si trovavano nella loro stessa situazione.
Molti utenti hanno apprezzato questa valida soluzione e hanno commentato il video scrivendo che questa è proprio un’idea geniale. Il video è diventato virale e oggi ha più di 16 milioni di visualizzazioni.