Mai parlare con gli estranei. Questa regola viene insegnata dai genitori ai propri figli, perché possano essere sempre al sicuro, al riparo da ogni malintenzionato. Chissà quante volte abbiamo dato retta loro. Questa è la storia di un uomo che è entrato in azione quando ha visto uno sconosciuto prendere una bambina e lanciarla in auto. Ha subito capito che c’era qualcosa che non andava in quella scena e non è rimasto assolutamente a guardare, ma ha deciso di intervenire.
Siamo a Louisville, nel Kentucky, dove un uomo è diventato l’angelo custode di una bambina a lui totalmente sconosciuta. Per fortuna Prentiss Weatherford passava di lì in quel momento. Si trovava poco distante dalla porta di casa sua, quando ha visto girare per strada una bambina di 6 anni. Apparentemente era da sola, non c’era nessuno a controllarla o a guardarla. Un fatto davvero strano, visto che a 6 anni sei ancora molto piccola per girare in strada da sola. Pochi secondi dopo, però, la sua situazione si è ulteriormente aggravata.
All’improvviso vicino alla bambina di 6 anni in bicicletta si è fermata un’auto, una Dodge Challenger rossa. Subito è sceso un uomo che velocemente ha afferrato la bambina e l’ha messa in auto, partendo a tutta velocità. Prentiss Weatherford era sorpreso di quanto era accaduto nella zona. L’uomo sconosciuto non doveva averlo visto, altrimenti non avrebbe agito a quel modo. Anche perché Prentiss Weatherford è subito salito a bordo della sua auto per inseguirlo.
Se non fosse riuscito a fermarlo, era intenzionato a prendere il numero di targa e a fornire tutte le informazioni utili alla polizia, perché di sicuro la bambina era stata rapita. Da solo Prentiss Weatherford non è riuscito a catturare il malvivente, ma grazie alla descrizione dell’auto e al numero di targa si è rivolto alla polizia, dicendo loro che si stava allontanando a gran velocità lungo la Dixie Highway.
Con questi dettagli, la polizia ha avuto modo di restringere il cerchio e individuare il sospetto, mettendosi al suo inseguimento. E tutto per merito di Prentiss Weatherford. 10 minuti dopo l’incubo era finito. L’uomo sulla Dodge Challenger rossa è stato bloccato ed è uscito dalla sua auto senza opporre resistenza.
La bambina piangeva ed era terrorizzata. Forse non ha capito nulla di quello che stava accadendo, ma era certa di essere stata in pericolo per un tempo che a lei sarà sembrato più lungo dei 10 minuti in cui tutto è avvenuto. Se è salva lo deve a Prentiss Weatherford e alla sua prontezza di riflessi.
Come ci sono persone orribili a questo mondo, per fortuna ci sono anche degli angeli custodi.