Ci sono persone là fuori con storie incredibili che è bene raccontare e condividere, perché riempiono il cuore di gioia e possono diventare fonte di ispirazione per tutti. Questa è la storia dell’uomo che è andato in pensione e da quel giorno ha deciso di prendersi cura dei bambini neonati nati prematuri. Lui trascorre tutto il suo tempo libero a coccolare i prematuri che altrimenti in ospedale potrebbero sentirsi soli e non avere l’importante contatto con persone amorevoli come lui.
David Deutchman aveva un piano particolare per la sua pensione. Aveva lavorato tutta la vita e al momento di godersi il meritato riposo ha deciso di donare il suo tempo a chi ne aveva bisogno, i neonati prematuri. Le infermiere dello Scottish Rite Hospital di Atlanta lo chiamano “The Baby Whisperer”, perché passa le giornate a coccolare i bambini e a cantare loro dolci ninna nanne.
Quando è andato in pensione ha deciso che non sarebbe diventato un uomo pigro senza niente da fare tutto il giorno. E così un giorno, venendo a conoscenza del programma baby buddy dell’ospedale di Atlanta, ha deciso di informarsi per diventare il “coccolatore” di bambini nati prematuri o bisognosi di cure mediche speciali, che quindi dovevano trascorrere molto tempo in ospedale.
Quando sono venuto per la prima volta a lavorare per l’ospedale, mi hanno dato un bambino da tenere in braccio. E un’infermiera è passata e ha detto: ‘Ehi, tieni i bambini? Ho un lavoro per te.’ E l’ho adorato.
Questo simpatico nonnino coccola e consola i neonati ricoverati in ospedale mentre i loro genitori sono costretti magari a lavorare o sono a loro volta malati. Il pensionato passa le sue giornate a cullare i neonati ricoverati ed è adorato da tutti, perché con lui si calmano subito. Le infermiere hanno anche scoperto che dopo aver trascorso un po’ di tempo con lui i bambini reagiscono meglio a terapie dolorose come le iniezioni, perché sono più calmi e rilassati. Angie Hawthorne, una delle infermiere che lavora in ospedale, ha detto che lui ha un potere positivo sui neonati:
Quando prende un bambino tra le braccia, puoi vederlo rilassarsi, perché David è rilassato.
Nel 2017 aveva già confortato più di 1200 bambini e i genitori di quei piccoli gli erano eternamente grati. Ma è lui a ringraziare mamme e papà per questa opportunità.
Davvero un uomo dal cuore d’oro.