Una star dei reality show ha sconvolto tutti su un tappeto rosso: l’uomo indossa un vestito scollato da donna, che tra l’altro gli sta benissimo. Lui si rifiuta di essere vittima degli stereotipi di genere che spesso ci sono nel mondo, soprattutto nel suo mondo. E cerca di dare il buon esempio in questo modo, sotto i riflettori puntati e con l’aiuto della sua popolarità.
Christian Wilkins è una star dei reality, che sul red carpet dei Logie Awards ha messo da parte la classica idea di mascolinità, camminando sul tappeto rosso con un vestito per sole donne. Per dimostrare che non esistono vestiti da maschi o vestiti da femmine, ma solo abiti da indossare, senza alcuna distinzione di genere.
Christian Wilkins vuole essere portavoce di un movimento che vuole liberare il mondo da stereotipi duri a morire. E lo fa mostrandosi davanti a tutti su un tappeto rosso e di fronte a telecamere e obiettivi dei fotografi indossando un abito di seta scollato. L’abito era trasparente e lasciava la schiena scoperta. Lui ha sfoggiato i suoi lunghi capelli biondi sciolti sulle sue spalle. E ai suoi piedi ha scelto di indossare delle curiose scarpe con il tacco. Mentre al collo portava una collana che scendeva elegantemente anche sulla schiena.
Molti lo hanno però criticato per questa sua scelta, invitandolo a non normalizzare quello che è per molti solo una sciocchezza. Il 26enne ha risposto a tutti non riuscendo a capire cosa potesse aver fatto di sbagliato. Per fortuna molti fan della star Filthy Rich e Homeless lo hanno elogiato, anche perché lui sta decisamente meglio di ogni donna che avesse avuto la brillante idea di indossare un abito del genere.
Ognuno dovrebbe essere libero di poter indossare quello che vuole: se si sente a proprio agio, chi sono gli altri per criticarlo? E poi, se le donne hanno conquistato a fatica il diritto di indossare abiti un tempo tipicamente maschili come pantaloni e smoking, perché gli uomini non possono fare altrettanto con gonne, minigonne e abiti da sera?