Quando si sentono strani rumori provenienti dalla soffitta o dalla cantina si tende sempre ad associarli alle fondamenta della casa, che soprattutto se vecchia, tendono a provocare degli scricchiolii. Però la storia che vogliamo raccontarvi in questo articolo ha preso una piega del tutto inaspettata e spaventosa.
Bob e Linda sono due coniugi statunitensi che vivevano in una casa abbastanza vecchia. Per questo erano soliti attribuire i rumori che sentivano praticamente ogni giorno al normale assestamento della casa. Un giorno però Bob decide di indagare più a fondo nella vicenda, anche del tentativo di risolvere la situazione.
Infatti, nel loro quartiere si erano verificate molte infestazioni di ratti o di topi che causavano rumori poco graditi e quindi pensava che con una semplice opera di disinfestazione potesse eliminare per sempre anche quelli provenienti dalla propria casa.
Ma quando salì le scale della soffitta e aprì la porta si ritrovò davanti ad un grosso tunnel, che non poteva essere stato creato da piccoli animali come ratti. Dopo qualche minuto rimasto fisso a guardare la situazione avvertì degli strani rumori simili ad uno strusciamento che lo fecero voltare verso un angolo buio della soffitta. Quello che vide a questo punto lo spaventò a morte: un enorme serpente si trovava nella sua soffitta!
Dopo essere risceso nella sala terrorizzato, Bob chiamò immediatamente il “Sarasota Animal Control“, l’ente che nella zona si occupava di risolvere infestazioni provocate da animali pericolosi. L’arrivo degli agenti, accompagnati anche dalla polizia, tolse ogni dubbio. Si trattava di un serpente a sonagli altamente velenoso.
Il problema che bisognava affrontare a questo punto era come liberarsene. Infatti, l’animale era molto difficile da raggiungere e da scovare proprio per i numerosissimi canalicoli da lui stesso scavati. Dopo svariati tentativi, finalmente riuscirono ad acciuffare il serpente che in realtà si rivelò essere ancora più pericoloso di quanto ipotizzato in precedenza. Non si trattava infatti di un semplice serpente a sonagli ma di un boa costrittore colombiano dalla coda rossa, una delle specie più pericolose al mondo.
Per fortuna questa storia ha avuto un lieto fine, ma solo grazie a Bob che decise di approfondire quegli strani rumori provenienti dalla sua soffitta.
Leggi anche: Topi e ratti in casa addio per sempre