L’empatia e la sensibilità verso il prossimo sono delle caratteristiche che permettono di alleggerire la vita di alcune persone. Una ragazza di 15 anni è entrata in sintonia con un uomo sordocieco che stava avendo delle difficoltà durante un volo aereo. Grazie al modo che ha usato per comunicare con lui, attraverso la lingua dei segni usando le mani, l’uomo si è tranquillizzato.
L’intervento della 15enne ha permesso all’uomo sordocieco di stare tranquillo
Durante un volo dell’Alaska Airlines di più di cinque ore è avvenuta una scena che ha attirato l’attenzione di molte persone. Grazie ad uno scatto di Lynette Scribner la storia è diventata virale. La donna ha immortalato una ragazza di 15 anni di nome Clara Daly che stava offrendo il suo aiuto ad un uomo sordocieco.
Infatti si viene a sapere che Tim Cook non riusciva a farsi capire a causa dalla sua disabilità. Così il personale di bordo ha chiesto tramite l’interfono se qualcuno a bordo dell’aereo era in grado di poter comunicare con lui. Ed ecco che si presenta la giovanissima Clara che si avvicina a Tim e gli prende le mani. Grazie alla lingua dei segni tattile la ragazza riesce a tranquillizzare l’uomo.
La foto è diventata virale
Clara conosceva questo modo di comunicare per la sua dislessia. Ha appreso un metodo per potersi fare capire lo stesso e, proprio questa tecnica è stata utile al signor Tim. L’uomo sordocieco infatti ha perfettamente compreso tutto quello che lei gli stava dicendo e, nel giro di poco tempo, si è tranquillizzato.
“Volevo offrire il mio aiuto perché è questo quello che le persone dovrebbero fare”, ha detto Clara.
Guarda il video che racconta la storia della ragazza di 15 anni che ha aiutato un uomo sordocieco su un volo aereo:
Potrebbero interessarti:
Pilota di aereo aiuta una donna incinta a partorire in volo
Durante il volo aereo bimbo con autismo ha una crisi e si calma solo grazie al gesto di una hostess