Valentino Rossi è diventato papà. Francesca Sofia Novello, compagna del campione di motociclismo di Tavullia, che ha da poco detto addio alle corse, ha dato alla luce oggi, venerdì 5 marzo 2022 Giulietta, la primogenita della coppia. Per entrambi è la prima figlia e la foto che hanno pubblicato sui social ha già fatto il giro del mondo.
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono diventati genitori per la prima volta. L’annuncio è stato fatto a mezzo social, con un post condiviso prima dalla mamma e poi anche dal papà. Entrambi sono al settimo cielo e mostrano ai loro fan la foto del piedino in primo piano della piccola, con una mano che lo accarezza. Uno scatto dolcissimo accompagnato da un cuore rosso e dal nome scelto per la bambina, Giulietta. La foto è corredata anche da una didascalia:
Mamma e babbo sono al settimo cielo! Benvenuta Giulietta Rossi.
Quando è nata Giulietta Rossi
Giulietta è nata alle 3.53 di venerdì 5 marzo 2022, all’ospedale di Urbino. Alla nascita pesava poco più di 3 chili, mente l’altezza era 50 cm. Un fiocco rosa per il papà di 43 anni e la mamma di 28 anni, fidanzati da più di 4 anni.
Giulietta Rossi è nata proprio nel primo giorno di prove libere del primo GP della nuova stagione del Motomondiale. La prima stagione che dopo 26 anni non vedrà protagonista il Dottore, che dopo aver vinto e stravinto in tutte le categorie, dalla 125 alla 250, passando poi a diventare il re della 500 e della MotoGp, ha deciso di abbandonare le gare. Proprio in occasione di questo importante annuncio, la coppia aveva deciso di rivelare al mondo intero lo stato di gravidanza di Francesca Sofia Novello.
Significato del nome Giulietta
Giulietta è un nome femminile molto famoso, grazie anche a un’opera celebra in tutto il mondo scritta dal poeta e drammaturgo inglese William Shakespeare: Romeo e Giulietta è sicuramente una delle opere più celebri dell’autore, ambientata tra l’altro in Italia, a Verona, dove si possono ammirare il balcone attraverso il quale gli innamorati parlavano di nascosto e anche una statua della sfortunata ragazza.
Il nome Giulietta deriverebbe dal nome gentilizio latino “Iulius”, che rimandava alla Gens Iulia, famiglia romana antica e nobile da cui discendeva Giulio Cesare. Altre teorie fanno derivare il nome dalla parole greca Joulus, che significa lanuginosa o da Iovillos, sacro a Giove.
Chi si chiama Giulietta è una forza della natura, socievole, sempre pronta a mettersi in gioco, a fare nuove esperienze: è vivace o curiosa, ma quando qualcuno la ferisce tira fuori tutta la sua grinta. Non ci ricorda un po’ il Dottore?
L’onomastico si festeggia il 22 maggio, giorno in cui la Chiesa Cattolica ricorda la martire Santa Giulia.
Benvenuta a un’altra Giulietta allora!