Viaggiare con i bambini di qualsiasi età, può essere un piacere molo stancante per i genitori.
Una vacanza in famiglia è una grande opportunità per allontanarsi da tutto e godersi un po ‘di tempo di qualità in un ambiente diverso. Con un po ‘di fortuna, il tuo bambino potrebbe essere il viaggiatore ideale e dormire per una buona parte del tempo. Detto questo, è sorprendente quanta attrezzatura avrà bisogno per mantenerla comoda e felice.
Viaggiare con i bambini può essere complicato, ma non deve essere una lotta. La chiave per una vacanza tranquilla è assicurarsi di avere tutto ciò di cui il bambino potrebbe aver bisogno. Ti stai chiedendo cosa mettere nella borsa del tuo bambino per garantire il suo (e il tuo) comfort? Per risparmiarti la seccatura di pianificare cosa portare, ecco un foglio completo per un facile viaggio con la famiglia.
La lista di cosa mettere in valigia
Vogliamo regalarti questa facile e utile lista per aiutarti a fare le valigie del tuo bambino prima di partire per le tue meritate vacanze in famiglia!
Ti consigliamo di stamparla e spuntare a mano a mano quello che metti in valigia
PRIMA DELLA PARTENZA
- Dai una copia delle tue chiavi di casa ad un parente o ad un vicino di cui ti fidi
- Fornisci a qualcuno l’indirizzo del posto dovrai per essere raggiunto in caso di necesità
- Chiedi a qualcuno di prendere la tua posta
- Chiedi a qualcuno di dare da mangiare al cane e annaffiare le piante
- Controllare bene le prestazioni della tua auto
DOCUMENTI
- Documenti di riconoscimento validi e loro fotocopie
- Bancomat o carta
- Documenti necessari per il viaggio e conferma di prenotazione
- Certificati di vaccinazione se servono
PRIMA DI USCIRE DA CASA
- Svuotare tutti gli avanzi del frigorifero di casa
- Chiudere bene le porte e le finestre
- Staccare l’acqua, il gas e la corrente
- Mettere antifurto
PER IL VIAGGIO
- Acqua, bevande, frutta e snack dolci o salati
- Vestiti di ricambio per bebè e bambini
- asciugamani e borsa con il cambio
- Monetine per i bagni degli autogrill
- Borsa fasciatoio con pannolini, salviette umidificate e body di ricambio Coltellino tascabile
- Parasole per i finestrini
- giocattoli
PRODOTTI SALUTE
- Kit di primo soccorso
- Ghiaccio gel
- Medicine per disturbi gastrointestinali, diarrea
- Termometro supposte o sciroppo per la febbre
- ghiaccio istantaneo
- Pomataper le scottature
- Spray nasale
- Spray disinfettante
BEAUTY CASE E CURA
- Spazzolino da denti, dentifricio
- prodotti doccia
- Protezione solare
- Deodorante
- Spazzola, fermacapelli
- Make up
- Igiene intima
- Assorbenti
- Forbicine, limetta per le unghie
- Lenti a contatto
ALTRI ACCESSORI DA VIAGGIO:
- Sveglia
- Kit di cucito da viaggio
- Fazzoletti
- Guide turistiche
- occhiali da sole
- Ombrello
- Smartphone con caricabatterie
- Libri/riviste
- Macchina fotografica/videocamera
Viaggiare con i bambini piccoli
Non importa se è il tuo primo viaggio con il tuo primo figlio o il tuo quinto con il tuo quinto, viaggiare con i bambini sarà sempre scoraggiante. Da cosa mettere in valigia a come arrivarci, è pieno di potenziali preoccupazioni.
Sebbene l’idea di viaggiare con i bambini possa essere travolgente, la cosa più importante da ricordare è: finirà. Ci arriverai. Sopravviverai. Potresti essere abituato a precipitarti giù dall’aereo e attraverso l’aeroporto, usando tutte quelle scorciatoie segrete, ma quei giorni sono finiti. Siediti, lascia che tutti corrano intorno a te e segui il flusso. Non sei più responsabile, divertiti.
Ricorda che quasi tutto può essere acquistato all’estero. Potrebbe non essere la stessa marca, ma ce la farai. I pannolini sono spesso una preoccupazione poiché i marchi 100% eco e biologici a volte sono difficili da trovare. Se sei abituato a utilizzare un marchio ecologico, fai un test con un marchio non ecologico prima di partire per vedere se il tuo piccolo ha qualche tipo di reazione.
Gli hotel hanno vantaggi (servizio in camera, pasti, servizi di baby-sitter, ecc.), Ma le case vacanze ti consentono di farne la tua casa e di preparare i tuoi pasti, il che potrebbe essere utile se tuo figlio ha una dieta speciale. È una scelta personale, ma su cui vale la pena riflettere.
Se segui la strada dell’hotel, prendi la tua prenotazione del tempo. Potresti essere stato lì prima e amarlo, ma pensaci bene a lungo. La tua stanza era su una ripida collina? C’erano molti passaggi? Quello che potrebbe essere stato il paradiso solo per voi due può facilmente essere un incubo quando spingete un passeggino e un bambino. Se sei preoccupato che tuo figlio si perda, puoi marchiarlo scrivendo il tuo nome e numero di telefono sul braccio. In questo modo, se vengono trovati, puoi essere contattato facilmente. Potresti anche investire in un dispositivo di localizzazione GPS. Attaccalo al polso o alla borsa di tuo figlio e seguilo tramite l’app.
Anche se prevedi di rimanere in spiaggia, potresti prendere in considerazione la possibilità di assicurarti che ci sia anche una piscina. Molti bambini amano stare in mare, ma altri non lo sopportano. Una piscina è perfetta per i più piccoli per sguazzare, rinfrescarsi e sfinirsi.
Alcune persone giurano per loro, altri pensano che sia una follia portare un oggetto così grande per il breve periodo in cui verrà utilizzato. Richiedono un posto in più sul volo e sono piuttosto ingombranti, ma in questo modo è garantito che ce l’hai per qualsiasi tipo di viaggio in auto. Se hai intenzione di prenderne uno, potrebbe valere la pena investire in una combinazione seggiolino auto / passeggino in modo da non dover trascinare ancora più peso in giro. La tua borsa per i pannolini conterà come bagaglio a mano, quindi assicurati di avere tutto (potresti prendere in considerazione anche i possibili ritardi): salviettine per neonati; ciucci di ricambio; pannolini; spuntini (ma non pieni di zucchero! Tuttavia, vale la pena portare qualche caramella succhiabile per aiutare con il cambio di pressione durante il decollo e l’atterraggio); un cambio di vestiti; sacchetti di plastica (per pannolini e nel caso in cui i vestiti si sporchino davvero); cuffie; giocattoli; un cuscino; batterie o alimentatori extra; tablet / lettore DVD; e salviettine per neonati.
Molti aeroporti consentiranno il trasporto di latte e alimenti per neonati attraverso i controlli di sicurezza in contenitori di oltre 100 ml. Di solito aprono i contenitori per schermare i contenuti al punto di sicurezza, ma questo richiede solo pochi istanti e non contamina il cibo in alcun modo. Vale la pena controllare con gli aeroporti che attraverserai, solo per essere sicuro.
Cerca di pianificare i tuoi voli verso l’ora di andare a dormire. I voli serali possono essere più costosi, ma se cerchi la facilità, un bambino che dorme è una benedizione per tutti. Se devi fare una coincidenza, assicurati di lasciare un bel po ‘di tempo: l’ultima cosa di cui hai bisogno è una corsa folle attraverso un aeroporto sconosciuto.
Cerca, per quanto puoi, di rendere il viaggio parte della vacanza. Concediti un paio d’ore, sgranchisciti le gambe, vai ai bagni, mangia, parla, gioca e preparati per il prossimo volo.
Se stai allattando al seno, vale la pena avere un Google per sapere se l’allattamento al seno in pubblico è OK o meno ovunque tu sia diretto. Alcuni paesi sono totalmente d’accordo, altri richiedono che tu vada da qualche parte un po ‘più privato. In caso di dubbi quando ci sei, chiedi.
Dove puoi sederti su un aereo con un bambino piccolo a volte è dettato dal design dell’aereo: alcuni hanno solo maschere di ossigeno extra su determinati sedili. Tuttavia, non tutti gli aerei sono così, quindi ricontrolla con la compagnia aerea e prenditi un momento per pensare a quale posto è meglio per te.
Sedersi all’estremità dell’aereo significa che disturberai meno persone. Significa anche che puoi alzarti e usare la cambusa e avere i servizi igienici nelle vicinanze. Tuttavia, a volte questi sedili non si reclinano completamente e il retro dell’aereo può essere rumoroso.