Il passaggio dai pannolini ai vasini è qualcosa di davvero delicato. Si tratta di un momento della vita di un bambino unico ed inimitabile, nel quale si passa da una condizione di dipendenza ad una di indipendenza. Ecco allora i vasini migliori da poter far provare ai vostri piccoli, che li convinceranno sicuramente ad abbandonare i pannolini.
OKBABY Relax
Il primo prodotto che vi proponiamo, top di gamma e più venduto, è quello di OKBABY, modello Relax. Si tratta di un vasino con seduta ergonomica e con schienale rialzato, cosa che garantisce al bambino una seduta più che corretta. La parte frontale è anch’essa leggermente rialzata, cosa che evita la fuoriuscita di schizzi di pipì, sopratutto nei maschietti. La plastica dura e liscia riesce a sostenere perfettamente i pesi e riesce a garantire anche al piccolo assoluta comodità.
Fisher-Price, La mia prima toilette
Fisher-Price propone un vasino decisamente molto carino e divertente, per grandi e piccini. Si tratta del modello La mia prima toilette, che va a riprodurre in modo sicuramente simpatico, il water degli adulti. Il modello è estremamente carino e riproduce nella forma e nel colore un water qualsiasi, ma è più adatti ai bambini grazie alla faccina sorridente apposta sopra e a tutti gli accessori estremamente gioiosi che vi ritroverete. Inoltre, lateralmente potete vedere anche un bellissimo porta carta igienica.
Kindsgut vasino
Se pensavate invece ad un vasino più intelligente ed intrigante, ecco il Kindsgut. Il modello propone una seduta anatomica e comoda per il vostro bebè o bambino, particolarmente adatto ad avvicinare i bimbi ad andare sul wc. Inoltre, questo modello è fatto anche con materiale riciclabile ed ecologico, che non irrita e non rovina la pelle del tuo bambino. Il sedile, infine, è invertibile, cosa che vi permette di mantenere la seduta più protetta e pulita dopo averla deposta.
OKBABY Pasha
Ci ritroviamo di nuovo a proporvi un prodotto firmato OKBABY. Questa volta si tratta del modello Pasha, che riesce a garantire diversi elementi di vantaggio e di praticità. Innanzitutto, vediamo anche qui la seduta ergonomica, che sicuramente risulterà pratica e bella da usare e vedere, anche all’interno dell’arredamento casalingo. Anche qui, ritroviamo la parte frontale rialzata, in modo tale che i bambini non facciano pipì fuori.
Dolu
Il vasino firmato Dolu è una proposta davvero interessante. Come per molti altri modelli, anche questo rientra tra quelli che emulano di più il water degli adulti. Si tratta di una rappresentazione in miniatura di quello per adulti. Inoltre, risulta essere molto comodo e compatto sopratutto quando si deve partire per qualche viaggio. In questo caso, infatti, ci si ritrova ad essere parecchio avvantaggiati, proprio perché lo si richiude con tranquillità e lo si deposita ovunque.
Leggi anche: Come tenere pulito il vasino in bagno