Se pensiamo alla vecchiaia e al periodo dove ci si può godere la pensione serenamente, la prima immagine che viene in mente è quella degli anziani che trascorrono le loro giornate scandite da un ritmo lento e abitudinario, tra un hobby e un altro. Di certo suona strano sentire che una vedova di 93 anni ha deciso di vendere tutto e di andare a vivere su una nave da crociera. Eppure è quello che ha fatto Lee Wachtstetter, meglio conosciuta come Mama Lee.
Dopo una vita trascorsa al fianco del marito Mason Wachtstetter, col quale ha condiviso la passione del mare, la donna, una volta rimasta vedova, ha deciso di realizzare quello che era il sogno comune: andare a vivere su una nave da crociera.
Mama Lee ha quattro figli e fino all’età di 86 anni si è goduta pienamente la sua famiglia. Oggi i figli sono tutti sposati e ognuno di loro ha la propria strada da seguire. Così nessuno l’ha fermata nel fare la scelta di vivere in mare.
La donna ha venduto tutto, la sua casa con cinque camere da letto di Fort Lauderdale, in Florida, e si è trasferita in una cabina a bordo di una nave da crociera di lusso. Oggi all’età di 93 anni continua a vivere così.
Tutti sulla nave la conoscono come Mama Lee e ormai è diventata una parte importante dell’equipaggio. Conosce tutti e le persone amano stare in sua compagnia. La donna adora ballare e trascorre le sue giornate sempre in maniera piacevole.
La donna si tiene in contatto con i figli e i sette nipoti col computer e vanno a trovarla quando la nave attracca a Miami. “Hanno le loro famiglie, so che stanno bene e fanno ciò che è giusto per loro”, – dice serenamente Mama Lee.
Da quando vive in mare ha compiuto oltre 200 crociere, tra cui 15 giri del mondo, visitando più di 100 Paesi.
Potrebbero interessarti: