Dakota Nelson era l’uomo più felice del mondo. Lui e sua moglie, innamoratissimi, hanno avuto sette figli, che speravano di veder crescere insieme. Purtroppo, però, la donna è venuta a mancare. L’uomo era disperato e non sapeva come andare avanti. Un giorno, improvvisamente, il vedovo con 7 figli riceve 10mila dollari da un perfetto sconosciuto. E si commuove per questo gesto di puro altruismo disinteressato.
Dakota Nelson è un uomo che vive ad Ashton, in Idaho, negli Stati Uniti d’America. Nel 2018 sua madre è scomparsa tragicamente, lasciandolo solo a crescere sette figli. Per poter andare avanti ha dovuto fare tre lavori part time, ma non erano mai sufficienti.
L’insegnante di seminario part-time della Church of Jesus Christ of Latter-day Saints era nel suo garage con la moglie, stavano giocando e scherzando. Lei improvvisamente è caduta a terra e ha smesso di respirare. Il figlio più grande ha chiamato il 911, ma per lei non c’è stato più niente da fare. Dopo alcune settimane di coma, è morta, lasciando vedovo il marito e orfani sette figli.
La vita per la famiglia, dopo la morte della mamma, non è stata assolutamente facile. E con l’avvicinarsi delle feste di fine anno tutto si è complicato, con la tipica nostalgia e tristezza che si provano in questo periodo quando la solitudine si fa maggiormente sentire.
Quando Natale si stava avvicinando, Dakota Nelson era preoccupato di come sarebbe riuscito a rendere felici i suoi sette figli, ancora provati per il grave lutto che li aveva colpiti. Improvvisamente, ha ricevuto un dono da una persona assolutamente sconosciuta, che non aveva mai visto prima in vita sua.
Una persona, un Babbo Natale segreto che ha voluto mantenere l’anonimato, ha deciso di donare alla sua famiglia 10mila dollari. Per l’uomo rimasto vedovo e costretto a lavorare continuamente per soddisfare tutti i bisogni primari dei suoi sette figli, una vera e propria manna dal cielo.
È difficile scrivere questa lettera perché sono completamente senza parole. Non c’è modo per me di comunicare accuratamente quanto siamo grati per questa gentilezza. Mentre ero sorpreso per i regali, ho guardato i miei figli che ricorderanno questo evento per sempre come il momento migliore che hanno avuto in un periodo difficile. Grazie per essere un esempio per la mia famiglia su come tenere conto dei bisogni degli altri.
Davvero una storia molto commovente.