Gli angeli custodi si nascondono dietro i volti più comuni. Quasi sempre sono volti pieni d’amore. Un esempio è la storia di Desraj Ji, l’uomo che ha venduto la propria abitazione per garantire un futuro a sua nipote. La sua vicenda ha fatto il giro del web, ed è stata organizzata una raccolta fondi per poter comprare una casa nuova.
Desraj è un autista di risciò a Mumbai. Dopo aver perso entrambi i figli si è assunto la responsabilità di prendersi cura di entrambe le loro famiglie, non permettendo che si separassero. La sua vita è stata tutt’altro che semplice. Il maggiore dei suoi figli è uscito una mattina di casa per raggiungere il posto di lavoro solo per essere trovato morto la settimana successiva. Solo due anni più tardi anche il secondo figlio è morto suicida.
Nonostante il dolore Desraj è stato la forza del resto della famiglia. Ha iniziato a lavorare il doppio, se non il triplo, per assicurare a tutti una vita dignitosa. Si alzava alle 6 del mattino e portava in giro i turisti fino a notte fonda senza fermarsi mai. Quando la nipote si è proposta di lasciare la scuola, ha intensificato ulteriormente i suoi ritmi per permetterle di studiare.
La nipote ha iniziato a studiare per diventare insegnante. L’ultimo passo sarebbe stato trasferirsi a Delhi per poter concludere la sua formazione, ma era troppo costoso. Suo nonno allora ha compiuto un gesto meraviglioso: ha venduto la sua casa per permetterle di coronare il suo sogno.
Non vedo l’ora che diventi un’insegnante, così posso abbracciarla e dire: ‘Mi hai reso così orgoglioso.’ Sarà la prima laureata della nostra famiglia, ha dichiarato in un’intervista.
Il suo gesto ha scaldato il cuore a molti, così è stata organizzata una raccolta fondi su internet che ha permesso l’acquisto di una nuova casa per Desraj e tutta la sua famiglia.