Non a tutti possiamo piacere e l’aspetto esteriore non dovrebbe assolutamente influire nelle vite delle persone. Invece ancora oggi si assistono a scene dove alcuni si sentono in diritto di prendere in giro il prossimo per via di come sono vestiti e di come appaiono in pubblico.
Il rispetto per le persone passa anche attraverso il non giudicare gli altri per come si presentano o per la loro forma fisica. Un ragazzo di nome Damián Cervantes ha reso pubblico sul suo profilo TikTok un fatto accaduto mentre era sulla metropolitana.
A Damián piace truccarsi e non si fa alcun tipo di problema ad uscire di casa così. Se a qualcuno non piace può semplicemente girarsi dall’altra parte ma lui non intende più nascondersi per quello che è. E Damián sta bene con se stesso truccandosi.
Però evidentemente ci sono ancora persone che pensano di essere migliori degli altri e di potersi permettere di prendere in giro il prossimo per il loro aspetto estetico. E così è successo a Damián. Dei ragazzi lo hanno canzonato per via del suo trucco.
Ma lui non ci sta più e ha risposto per le rime. “Ero qui a Pantitlán e alcuni ragazzi si prendevano gioco del mio trucco e sono sicuro che qualcuno dirà che la colpa è la mia perché ho scelto di truccarmi in pubblico, ma io sono nato per essere felice, non per piacere alle persone”.
Damián non intende più sottostare alle prepotenze degli altri e vuole vivere le sua vita liberamente, senza doversi sentire oggetto di scherno. E questo dovrebbe valere per tutti. La liberà personale finisce dove comincia quella altrui e nessuno dovrebbe invadere questo spazio, tanto meno con una presa in giro.
Damián ha ricevuto molti commenti di sostegno e solidarietà sotto il suo video. Per lui questo è stato un modo per diffondere il messaggio che bisogna alzare la voce quando serve e urlare se necessario contro chi intende minare la nostra libertà.
Leggi anche: La figlia di 3 anni ha le sopracciglia pelose e la mamma la depila con la ceretta