C’è sempre tempo per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i sogni nel cassetto. Angela Alvarez ne è la dimostrazione perfetta. Questa nonnina ha vinto il suo primo Grammy a 97 anni, con suo grande stupore. È la più anziana vincitrice di sempre come miglior nuovo artista. La donna è una cantante cubana che in tutta la sua vita non era riuscita a far conoscere la sua musica. Ma alla fine ce l’ha fatta.
Sin da piccola era appassionata di musica, ma non riusciva a farsi conoscere
Nata a Cuba il 13 giugno 1927, Angela Alvarez si è avvicinata al mondo della musica sin da piccolissima. Crescendo non ha potuto coltivare la sua passione perché il padre non l’approvava. Così si è ritrovata sposata e madre di quattro figli. Si è presa cura della sua famiglia, ma nel cassetto rimaneva sempre quel sogno da realizzare.
L’unica persona che nel tempo ha creduto in lei e ha permesso che il suo desiderio prendesse forma fu il nipote, Carlos José Alvarez, compositore cinematografico e produttore. Fu lui infatti a registrare per la prima volta in un album le canzoni della nonna.
Angela Alvarez è la più anziana vincitrice di un Latin Grammy
Con la pubblicazione dell’album tutti ebbero modo di conoscere il talento di Angela, fino ad arrivare alla vittoria del Grammy. Quando all’inizio il suo nome venne inserito tra i nominati, Angela rimase molto incredula. Ma quando nominarono lei come migliore artista lo shock fu forte.
“Vincitrice dei Latin Grammy come miglior nuova artista – Angela Álvarez! Non è mai troppo tardi!” – si legge nel post Instagram in cui compaiono le immagini della consegna del prestigioso premio. Angela ha condiviso il riconoscimento con Silvana Estrada, giovane cantante messicana di 25 anni.
Potrebbero interessarti:
Non ha mai perso un giorno di lavoro: va in pensione a 90 anni (VIDEO)
Studente di 90 anni studia architettura: è sempre stato il suo sogno