Mamma Sto Bene!
Vivere con i bambini non è facile

Vivere con i bambini non è facile: 6 situazioni che lo dimostrano alla perfezione

Essere genitore non è assolutamente facile, perché purtroppo i bambini non vengono al mondo con un libretto di istruzioni. Appartenendo a generazioni differenti e parlando spesso lingue diverse, le incomprensioni sono all’ordine del giorno e capita di finire in situazioni davvero inverosimili. Vivere con i bambini non è facili e ci sono 6 foto che lo dimostrano alla perfezione.

Soprattutto i bambini piccoli spesso ci mettono di fronte a reazioni che non sanno gestire. Ed è comprensibile, perché loro sono piccoli e non sono ancora in grado di reagire alle piccole e grandi delusioni che inevitabilmente la vita pone sul loro cammino. Tante volte nemmeno noi adulti sappiamo reagire. Ma è nostro compito di genitori guidarli a comprendere come comportarsi.

Certo che, in un primo momento, reagire a certi atteggiamenti potrebbe essere complicato. Talvolta ci arrabbiamo, altre volte scoppiamo a ridere e qualche volta semplicemente li guardiamo senza comprenderli e loro fanno lo stesso con noi!

“Fuori ci sono 7 gradi e i miei genitori cattivi e non mi lasciano strisciare nel lago”

strisciare nel lago
Fonte foto da post su Instagram di rageagainsttheminivan

In effetti agli occhi dei bambini ogni nostro tentativo di farli stare al sicuro, protetti da ogni cosa e lontano dai guai assomiglia di più a un divieto da veri e propri tiranni.

Stavo uscendo dal negozio e ho visto un bambino sdraiato immobile sul pavimento. Ho chiesto cosa c’era che non andava e il papà ha detto: ‘È arrabbiato perché i suoi guanti sono intonati alla giacca”

guanti sono intonati alla giacca
Fonte foto da post su Imgur di kingkongsfingers

Quando un bambino fin da piccolo ci tiene al suo stile e non vuole assolutamente essere banale indossando gli stessi colori. Piccoli Armani crescono…

“Non poteva darmi una testata”

Non poteva darmi una testata
Fonte foto da post su Instagram di rageagainsttheminivan

Con queste parole è stata commentata la reazione della bambina che evidentemente ci teneva a dare quella testata. Ma in segno di affetto, ovviamente… Non è stata compresa.

“Quando il tuo bambino non vuole sedersi nel passeggino ma non vuole nemmeno camminare”

passeggino
Fonte foto da post su Instagram di rageagainsttheminivan

Effettivamente diventano delle strane creature ibride a metà tra bambini piccoli con le ruote ed esseri a due zampe. Affrontali è pericoloso, meglio ignorarli…

 “Matthew è andato fuori di testa perché gli ho detto che gli spazzolini da denti sono per la bocca, non per il gabinetto”

spazzolino da denti
Fonte foto da post su Instagram di rageagainsttheminivan

Beh, non è detto che un utilizzo escluda l’altro. Gli usi inaspettati dello spazzolino da denti potrebbero includerne di folli.

“Se rovini il compleanno di una bambina di cinque anni non permettendole di slegare i sacchetti di cacca di cane e di spargerli intorno come petali di rosa, forse non sei tagliato per fare il genitore”

Fonte foto da post su Instagram di rageagainsttheminivan

Del resto la festeggiata deve sempre avere l’ultima parola, no? Ecco, in questo caso hanno posto un limite grosso alla sua creatività. E i bambini ne hanno sempre tanta, non sempre la usano per idee “positive”.

Qual è la tua foto preferita? Ti ritrovi in queste scenette?