Matthew Gallagher è sempre stato un bambino appassionato dello spazio e di tutto ciò che lo riguardava. Già dall’età di 5 anni conosceva alla perfezione astronavi e cosmonauti e il suo sogno era proprio quello di diventare astronauta.
Il sogno di Matthew però non si potrà mai realizzare perché all’età di 11 anni, a maggio 2022, muore improvvisamente. I genitori raccontano di averlo trovato privo di sensi nel cuore della notte.
Cori e Scott Gallagher hanno dovuto affrontare il più terribile dei dolori per un genitore. Oggi cercano di dare un senso a tutto ciò realizzando lo stesso il sogno del figlio. Porteranno le ceneri sulla Luna attraverso un volo spaziale.
Infatti la famiglia si è subito attivate per capire come fare e hanno scoperto che esiste una compagnia che fa esattamente questo: gettare nello spazio i resti cremati di persone decedute. Per realizzare questo sogno la famiglia ha aperto una raccolta fondi su GoFoundMe per sostenere le spese.
L’obiettivo di raccogliere 14.000 dollari è stato ampiamente superato e ad oggi la famiglia ne ha ricevuto quasi 16.000. Le ceneri del figlio verranno lanciate a bordo di Destiny, il terzo volo lunare di Destiny. Tutti guardando la luna ricorderanno Matthew.