Mamma Sto Bene!
limone

Vuoi avere una casa profumata? Prova a piantare i semi del limone in una tazza

Vivere in un ambiente pulito e che profuma di buono è un piacere condiviso da tante persone. Oggi in commercio esistono tanti prodotti che aiutano a migliorare la profumazione casalinga, ma si tratta sempre di odori artificiali. Oggi vi consigliamo un metodo del tutto naturale per avere una casa che sa di buono. Provate a piantare i semi del limone in una tazza ed il risultato vi sorprenderà.

limone
immagine a scopo illustrativo

Cosa occorre per piantare il limone in una tazza

Quello che vi servirà per mettere in pratica questo metodo sarà:

  • Tazza di ceramica con fori di drenaggio
  • Terriccio per piante
  • Semi di limone
  • Tanta pazienza

Fatta questa premessa, passiamo ad eseguire la tecnica. Prendiamo i semi del limone e mettiamoli in una ciotola con dell’acqua. Questo passaggio è importante per eliminare la pellicina dei semi. Serviranno anche un paio di giorni. Fatto questo, prendiamo la tazza con i fori di drenaggio per l’acqua e riempiamola con del terriccio fino a circa 3 cm sotto il bordo.

Prendiamo i semi del limone e mettiamoli nel terriccio. Innaffiamoli leggermente con dell’acqua ed infine ricopriamo con altro terriccio.

limone
immagine a scopo illustrativo

Il risultato sarà un’esplosione di profumo

Una volta aver eseguito tutti questi passaggi, non dovremo fare altro che attendere pazientemente che cresca la nostra piantina, che andremo a posizionare in un posto caldo e luminosa. Verifichiamo che il terriccio si mantenga umido ma non troppo bagnato.

Passate 2/3 settimane circa ecco che spunteranno le nostre piantine che andranno a profumare naturalmente la casa. Adesso il segreto sarà mantenere questa piantina il più a lungo possibile. Con i dovuti accorgimenti il nostro ambiente domestico verrà inondato da un profumo buonissimo.

limone
immagine a scopo illustrativo

Guarda il video che mostra i consigli utili per piantare un limone in una tazza ed avere una casa profumata:

Potrebbero interessarti:

Come evitare i germogli nelle patate: c’è un segreto che in pochi conoscono

Come asciugare i panni senza usare lo stendibiancheria